![]() |
60L di pesci?!?!?!
Ragazzi secondo voi in un acquario di 60L se ci metto pesci sedentari e di piccole dimensioni, potrei metterne qualcuno in più??? ad esempio se metto un paio di pagliacci che una volta andati in simbiosi non si spostano più di tanto, un gobiodon e qualche altro pesciolino sedentario, potrei raggiungere quota 4-5pesci o sarebbe troppo carico organico anche se i pesci non hannonecessita di tanto spazio per il nuoto?
|
Secondo me in 60 litri puoi mettere un pagliaccetto, forse. Niente altro
oppure gobiodon o una bavosa ma mettere quel numero di animali è controproducente per la stabilità della vasca |
I 60 sono netti o lordi
Comunque una coppia di pagliacci non ci sta |
sono 63 lordi, quindi anche mettendo animali che non hanno bisogno di tanto spazio per il nuoto il carico organico sarebbe troppo lo stesso? anche con un ottima tecnica?
|
Se vuoi fare una vasca con tanti pesci devi cambiare vasca e prenderne una piu grande. In 60 litri é facilissimo create casini
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk |
63 litri lordi sono davvero pochini...
Con un ottima gestione della vasca e un buono skimmer potresti mettere pure 2 piccolissimi ocellaris ma con cambi settimanali e la ripromessa di ampliare quanto prima la vasca ------------------------------------------------------------------------ Comunque una regola base Dell acquariologia e' che l'acquario più e' grande e più e stabile come valori... Più e' piccolo e più e' facile commettere errori soprattutto se si è alle prime armi |
Io ho 4 pesci in 60 litri da quasi tre anni. Ne ho avuti anche 5 o 6 e salvo qualche problema di compatibilità tutto è girato a dovere. Se gli animali sono adatti a scarso litraggio ci stanno.
I casini in vasca di certo non sono causati dai pesci! Semmai poverini ci rimettono loro se li abbini male o metti pesci che hanno esigenze diverse. Cmq io metterei coppia di ocellaris (piccoli è meglio), un gobide e un pesce da fondo sempre piccolo, possibilmente non difficile come i sinchy. Io ho un Fridmani che non penso rimetterei perché cresce ed è un po territoriale. http://s14.postimg.cc/4q3m0y3kt/1220...15043192_n.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |