![]() |
Quale filtro?
Ciao a tutti ho un 450l malawi con due filtri parte per parte un tetra 1200 e un bluextreme 1500..può essere sufficiente? Non so perché il tetra ha un uscita scarsa nonostante abbia pulito anche spugne ecc..secondo voi starei meglio con un unico filtro tipo il tetra ex 2400 o l'eheim 2078 che potrei averli a basso prezzo?..ho notato che in vasca c'è sempre parecchio sporco nonostante faccio cambi e sifono ogni 10/15 giorni .Ho anche una potente pompa di movimento che punta verso il basso ma lo sporco è notevole..mi date suggerimenti?grazie
Meglio il tetra ex 2400 o l'eheim 2078? grazie diego |
Ciao gaggia,per me con i 2 filtri che hai +pompa di movimento sei a posto.....qualche accumulo di sporcizia è preventivabile,però se troppa potrebbe essere un problema di ricircolo,mi dici come hai direzionato i flussi di filtri e pompa?
|
I due filtri sono uno l'opposto all'altro.uno con l'uscita lungo il vetro posteriore.l'altro che va verso il centro vasca..La pompa ha due uscite e per dire il vero è 3 giorni che ce l'ho ma e l'ho messa su un lato della vasca che un'uscita mira verso il basso centro vasca l'alta rivolta verso la muraglia di sassi che ho..forse è anche per quello che fa fatica pulire perchè ho la parte posteriore dell'acquario piena di sassi bucherellati in vetroresina.
Grazie Diego ------------------------------------------------------------------------ come fate voi a pulire i tubi di plastica/gomma dei filtri esterni? grazie |
la pompa di movimento dove va meglio posizionata?
garzie |
Io per pulire i tubi faccio una pallina con lo scottex poco più grande del diametro del tubo e poi la lego con il filo da pesca... faccio passare il filo da pesca fino all estremità opposta e tiro... eseguo l 'operazione fino a quando sono soddisfatto poi risciacquo e via ;) sono sicuro che ci sono metodi migliori... ma questo per me funziona ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |