![]() |
discus appena comprati...
Ho appena comprato questi tre cuccioli di discus, come stanno? Mangiano tantissimo e qualsiasi cosa
http://s28.postimg.cc/5z414orpl/1165...51223072_n.jpg http://s3.postimg.cc/bsqnb3ykf/11650...56833498_n.jpg http://s23.postimg.cc/s3v1npa1j/1165...73999365_n.jpg |
Purtroppo non sono messi bene, parecchio indietro con la crescita, forme poco rotonde, colori scuri, uno sembra avere anche un difetto all'occhio. Il fondo dell'acquario poi non è adatto all'allevamento dei discus, hai solo loro 3?
|
Quote:
|
Ciao,diciamo che non sono un esperto ma bene o male sto riuscendo a portare avanti i miei dischi,cercherò di darti una mano ...
1-il fondo non è l'ideale dato che i discus amano soffiare sul fondo per mangiare quindi servirebbe della sabbia fine, 2Dovresti dire almeno i valori più importanti come PH/kh/gh/no2 e la temperatura, 3Come alimentazione ti conviene prendere dell'artemia e del granulato discus della tetra (io appena li ho comprati erano ridotti molto male e sono riuscito a riprenderne 3 su 4 uno ancora è un po a punta,facendo cambi settimanali del 20% ,dando da mangiare poco ma spesso ) Diciamo anche che i discus sono pesci di branco e dovrebbero stare in minimo 4/5 esemplari |
Quote:
ph 6.9-7.0-7.1 Kh 4 Gh 8 No2 0 Temperatura 28 gradi Si alimento gia con granuli per discus e con artemia surgelata... |
I valoni sono buoni ma credo che il gh è un pochettino alto...intanto ti consiglio di cambiare il fondo,quante volte al giorno gli dai da mangiare?
potresti provare ad alzare la temperatura a 30C dato che aumenta il metabolismo,però non ingozzarli come polli d'allevamento xD (io personalmente ho fatto e tutt'ora ho tenuto la temperatura tra 29 e 30C per velocizzare un po il metabolismo ) e in più gli do da mangiare ogni ora dalle 12 alle 17/18 |
Quote:
Dò da mangiare circa 3 volte al giorno |
Ok allora mantieni così la temperatura però dai da mangiare 4/5 volte...magari anche del pastone da dare una volta a settimana (se sei favorevole) io ai miei lo do 1 volta a settimana prima del cambio dell'acqua...
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sennò potresti riportarli indietro se non ti dispiace e vedere se ne ha qualuno messo meglio Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pensi che riuscirò a farli un po ingrassare e renderli di nuovo in salute? |
Figurati,non so,dipende anche quanto tempo hanno i pesci,certo puoi sempre migliorarli,i miei erano come i tuoi e 2 sono perfetti mentre gli altri 2 uno è un po' a punta ma piano piano sembra si stia riprendendo e l altro è nella media non perfetto ma neanche in ritardo...
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |