AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema rientro vacanze! Pesci deceduti ed acqua marcia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492303)

spencerone 22-06-2015 14:58

Problema rientro vacanze! Pesci deceduti ed acqua marcia...
 
Ciao a tutti...
Oggi sono rientrato dalla mia settimana di ferie e la sorpresa è stata poco gradita. ho trovato un aulonocara calico deceduto marcito, (allinterno della sala parto con i suoi 30 avannotti saltatoci dentro in chissà quale modo) e ufficialmente spariti una aulonocara 2 labidochromis e un cpadichromis, rimanendo sopravvissuti un catfish e un ancistrus.
Oltre alle ,orti ho trovato acqua stagnante e puzzolente con alcune piantine marcite.
Unico malfunzionamento riscontrato è stato la mangiatoia che ha dato mezzo barattolino di cibo in una unica soluzione. (La mangiatoia ha girato la prima volta senza mai fermarsi).
Gli no2 sono incredibilmente a zero dopo un cambio parziale fatto questa mattina (20lt su 112).
Non riesco a trovare un nesso tra l'acqua marcia, i decessi e gli no2 a zero...
Sapete aiutarmi a capire il problema quale possa essere stato? Solo il cibo versato 7 giorni fa?
Grazie in anticipo!
Marco

GTX 22-06-2015 15:52

se il filtro fa il suo lavoro i nitriti sono a zero.....ma controlla i nitrati . probabilmente quelli sono alle stelle

spencerone 22-06-2015 15:58

Grazie... ma chissa da cosa sia dovuto...

Agro 22-06-2015 16:43

Sfiga #07
Metterei i carboni se li hai a portata di mano.

spencerone 22-06-2015 16:45

Si ottima idea vero!

Avvy 22-06-2015 18:12

Controlla anche l'ammoniaca. Quella potrebbe essere un problema. Ed è quella che fa puzzare l'acqua.

Per il disastro, credo che il cibo sia stata la causa scatenante, che poi ha creato tutto il resto della catena di eventi che hanno ulteriormente aggravato la situazione.

spencerone 23-06-2015 09:00

Grazie Avvy. Oggi faccio controllo no3, pulisco il filtro e domani faccio altro cambio spostando tutto il materiale. ..

ilVanni 23-06-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062646622)
Per il disastro, credo che il cibo sia stata la causa scatenante, che poi ha creato tutto il resto della catena di eventi che hanno ulteriormente aggravato la situazione.

Quoto. Il filtro ha poi riportato i nitriti nella norma, IMHO, ma ormai il danno è stato fatto (prima dal cibo e poi dal pesce morto, che è saltato per tentare di sfuggire alle cattive condizioni dell'acqua, probabilmente.

spencerone 23-06-2015 12:38

Si mi sa tanto si si... piu tardi test no3...

GTX 23-06-2015 16:11

ti consiglio la prossima volta di testare la mangiatori almeno un paio di giorni e regolarla al minimo, mettendo solo la quantita necessaria per i giorni che sei fuori...cosi dovresti limitare i danni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12269 seconds with 13 queries