AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consigli nuovo inserimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492294)

pedroju 22-06-2015 09:42

Consigli nuovo inserimento
 
Ciao vorrei dare un po' di movimento e colore alla vasca (cubo da 60 cm dsb 150 l netti, di nuoto senza contare la sump) ora ho una coppia di kau e un nemateleotris magnifica. Siccome cmq lo scopo é far riprodurre i kau vorrei qualcosa che non crei scompiglio. Consigli?

ede 23-06-2015 22:04

Una coppia di pagliaccetti, oppure un piccolo centropyge, anche se sono abbastanza timidi..

pedroju 24-06-2015 13:31

Ciao @ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?

gerry 24-06-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062647262)
Ciao @ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?


Ciao,
Io i dascillus non li metterò mai più in vasca, con la vasca precedente me ne avevano regalato uno e ho duvuto metterlo, in poco tempo è diventato enorme e terrorizzava tutti
Smontata la vasca ( non per lui) è tornato di corsa in negozio
------------------------------------------------------------------------
Nel mio dsb le coppie di pagliaccetti non mi toccano assolutamente la sabbia ( coppia di black e coppia di perideraion che depone regolarmente)

pedroju 24-06-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062647271)
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062647262)
Ciao @ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?


Ciao,
Io i dascillus non li metterò mai più in vasca, con la vasca precedente me ne avevano regalato uno e ho duvuto metterlo, in poco tempo è diventato enorme e terrorizzava tutti
Smontata la vasca ( non per lui) è tornato di corsa in negozio
------------------------------------------------------------------------
Nel mio dsb le coppie di pagliaccetti non mi toccano assolutamente la sabbia ( coppia di black e coppia di perideraion che depone regolarmente)

Grazie Gerry, ne avevo letto cosi in giro, cmq una coppia di amphiprion (non ocellaris) mi piace come idea

tene 24-06-2015 20:04

Anche la mia coppia non scava,o meglio,lo faceva in un angolo che probabilmente gli piaceva ,o riempito la buca,gli ho messo sopra una bella euphillia supergreen formato palloncinino,ci sono entrati dentro e basta scavi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ede 25-06-2015 08:17

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062647262)
Ciao @ede i pagliacci gli avevo escluso per paura che mi scavino il dsb .... Sono dei casinisti... :-) il centropyge avevo provato un eibli tempo ma spiluccava i duri.
Mi hanno offerto una coppia di dascyllus melarunus, saranno 2cm.....? Dicono che quando crescono diventano bastardini?

I dascyllus te li sconsiglio anch'io! Sono dei piantagrane e crescono parecchio!!

pedroju 26-06-2015 10:36

Consigli nuovo inserimento
 
Poi sto cercando altri quando invece dovrei trovare la coppia per il nemateleotris magnifica. Un paio di mesi fa é sparito uno (mancato tre giorni a casa e mai più visto) c'è sempre stato uno dominante (maschio?) livrea accesa molto attivo, in coppia stavano sempre in vista, ora che é solo però si fa vedere solo x mangiare. In ogni caso almeno con il suo congenere andava a periodi in qui era "moooolto dominante"
Un inserimento di un altro decora può essere rischioso? @ede @Wurdy

Scusate volevo dire n. Magnifica!

ede 26-06-2015 20:53

Io proverei a ripristinare la coppia.

pedroju 29-06-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062647936)
Io proverei a ripristinare la coppia.


Vedo in giro che non esiste un difformismo sessuale.... Vado a prova e riprova...?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11862 seconds with 13 queries