![]() |
Scelta piante
Mi potete aiutare nella scelta delle piante? Come fondo metterò della flourite, nn so ancora se black sand o normale, senza fondo fertile ma sicuramente con tabs, ci sarà la co2, è necessaria da subito? Vorrei evitare la fertilizzazione in colonna.
Cosa potrei mettere? Grazie a tutti per le risposte. |
se non vuoi fertilizzare a colonna ti servono piante che non necessitano di fertilizzazione (come per esempio anubias) oppure piante che necessitano solo di fondo fertile, ache tramite tabs (come cryptocoryne).
Io in acquario ho deciso di tenere solo questo tipo di piante anche per evitare la co2. Ce ne sono una varietà sufficiente per creare un bel ambiente. Se vuoi aggiungere anche la co2 vedrei bene piante a crescita rapida come cabomba, limnofilia, hygropilia bacopa, vallisneria.... Prima di comprare le piante decidi quanto tempo terrai accesa la luce.... Ogni pianta ha bisogno delle sue ore di luce e trovare un compromesso è difficile. Attento: le crypto e le hygropilia hanno un apparato radicale piuttosto importante quindi occhio alle dimensioni dell'acquario:-) |
Ti ringrazio per le dritte. Almeno so dove orientarmi. Cmq sicuramente la co2 la metto.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |