![]() |
ma insieme ai pelvicacromis pulcher che cosa ci metto?
nel mio acquario da 120 lt ho circa 20 pelvicacromis (+ o -) 2 corydoras 4 simesis, 2 zebrafish ( nn so come si chiamano, in lab e in ricerca si chiamano così..) 1 ancistrus..
il problema sono i pelvicacromis.. inizalmente erano 2 coppie ma si sono riprodotti in maniera impressionante e adesso sono una 20.. Vorrei mettere altri pesci diversi ma quali? ho notato che i maschi delle 2 coppie sono davvero agressivi con tutti e quindi non so che pesci poter mettere.. sopratutto mi piacerebbero degli scalari.. ma ho paura che le loro pinne non durererebbero molto.. voi cosa mi consigliate? |
io ti direi di dare via i piccoli dei pelvica.. e poi pensare a cosa metterci.. :-)
|
sposto nella sezione ciclidi africani
|
i piccoli di pelvica sn giàpronti x sparire :-)) hehehe li do ad un mio amico almeno 8..
anche perchè altrimenti l'acquario sarebbe un po troppo affollato.. |
Ciao, come ha detto AcquaPazza, o tieni i genitori con i piccoli e non ci metti niente altro oppure dai via i piccoli e puoi aggingere o un grupetto di Platy o di Guppy oppure una coppia di Trichogaster leeri, oppure un grupetto di Rasbora heteromorpha o altro.
L'unica problema e nel periodo della riproduzione quando o il maschio o la femmina per diffendere i piccoli potrebbero attacare e uccidere gli altri pesci. Ciao ;-) |
In un topic precedente si parlava della possibile convivenza con dei pesci che stanno nella parte alta dell'acquario...Era una discussione recente, rovista un pò.
In 120l tieni al massimo quelle due coppie i piccoli appena diventano cedibili dalli via subito(altrimenti ti ritrovi come me ad avere una sessantina di pelvica in 110l) P.S. un negoziante mene ha preso una trentina e mi ha dato in cambio i classici mangimi e fertilizzanti,mi ha anche promesso di prendere gli altri appena raggiungono i 3-4cm #27 |
non ti consiglio di metterci pesci tranquilli assieme... se non quando sono in riproduzione te li uccidono(almeno cosi' e' successo a me)... #07
|
il mio negoziante ha dettoche li vuole solo se sono davvero piccoli.. purtroppo la maggior parte ha superato i 4-5 cm quindi sono grandicelli... mitocca regalarli.
la mia idea era propio quella di dividere l'acquario in 2 parti, alla fine i pelvica stanno quasi sempre nascosti o cmq nella parte bassa, se metto dei pesci vorreiche occupassero la parte alta così da venire a contatto il meno possibile.. un altra cosa un paio di settimane fa un mio amico mi volva regalare un betta maschio ma io l'ho rifiutato ( c'è rimasto male... :-)) ) perchè pensavo potesse causare problemi nel mio acquario.. secondo voi ho fatto male? ho sempre considerato il betta un pesce non di comunità e visto il mio acquario.. be poteva causare solo problemi.. grazie a tutti cmq! #22 |
Anzi probabilmente avrebbe subito dei problemi :-))
|
Con i pelvica, in 110 evita di inserire altri pesci, specialmente di piccola taglia, sono, a lungo andare, destinati a morire! Inserisci solo pulitori per il vetro e non di fondo, a quello ci pensano loro,gli ancystrus vanno benissimo se inseriti a multipli di 2 :-)) :-)) :-)) !!!
In bocca a lupo ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |