![]() |
AIUTO Melanotaenia praecox strana roba ad una branchia!!
Una delle mie femmine di Melanotaenia praecox ha una specie di ferita ad una branchia , è molto gonfia ed arrossata, con dei puntini biancastri, che cos'ha? come le è venuto?
Non appare debilitata dalla cosa, nuota vispa e in gruppo come tutte le altre sue compagne e mangia regolarmente. Cosa devo fare? http://s8.postimg.cc/mbg8ema5d/IMG_7909.jpg http://s8.postimg.cc/y4imwkvz5/IMG_7910.jpg |
nessuno sa dirmi che cos'ha la mia pescia? ._.
|
Ciao
A volte può essere solo stress se i puntini non causano prurito e strofinii sugli arredi... Hai avuto sbalzi di valori o temperatura? Da quanto tempo hai questo pesce? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
la temperatura è parecchio variabile in questo periodo, passa da 23 a 27° dal giorno alla notte, non cala mai sotto i 23 però. a riguardo di giorno ci tengo un ventilatore puntato contro l'acquario. Non mi è parso che si strofinasse in giro comunque, non mi capita mai di vederlo fare a nessuno. Cel'ho da circa un mese e mezzo
|
Tienilo d'occhio e se i puntini continuano a ingrossarsi separalo...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
è passata una settimana e la povera pesciotta è ancora più gonfia.. non tanto i puntini bianchi ma proprio tutta la branchia è ancora più rossa e più gonfia.
Cosa posso fare? e in più tra una settimana e mezzo parto per un mese all'estero! se posso fare qualcosa la devo fare adesso perchè poi nessuno più potrà curarla a parte per il cibo e i cambi d'acqua. |
Ha le scaglie sollevate?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
non nel corpo.. solo la branchia è molto sollevata.
poi è difficile osservarla perchè sta sempre voltata con la parte buona verso l'esterno dell'acquario, è come se sapesse che dall'altra parte è brutta e non volesse farsi vedere |
in questi giorni è peggiorata! il gonfiore è triplicato e i puntini bianchi adesso sono delle palle, grossissime che le pendono dalla branchia. cosa devo fare? la cosa più incredibile è che nonostante questa specie di mega tumore sembra stare benissimo, è vispa e nuota in branco senza alcuna limitazione, si alimenta come tutti gli altri, l'unica cosa che noto è che rispetto agli altri suoi compagni lei è l'esemplare che è cresciuto di meno. Che cosa devo fare? ho paura che possa essere contagioso
._. |
Quindi potrebbe essere un tumore davvero...
Fai una foto attuale e se non si vede fai un video....dobbiamo vedere quest' ammasso... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |