![]() |
aiuto scelta specie biotopo rio negro
Ciao a tutti mi serve una mano per fare un biotopo del rio negro in un acquario da 120x40x40, non voglio fare il solito acquario con discus e scalari, ma vorrei un acquario di comunità con pesci che occupano diverse zone e di diverse grandezze..
per ora ho trovato interessanti queste specie: Acanthodoras depressus L183 Hypancistrus inspector hyphessobrycon bentosi Biotodoma cupido Corydoras duplicareus Farlowella nattereri Glyptoperichthys gibbiceps Hemigrammus bleheri heros severum L169 Liosomadoras oncinus Mesonauta guyanae Paracheirodon axelrodi mi sarebbe piaciuto trovare qualche geophagus di dimensioni ridotte proveniente dal rio negro secondo voi quali altre specie si possono prendere in considerazione? queste sono le specie che ho trovato interessanti, logicamente poi dovrò ridurre la lista e scegliere i preferiti o i più adatti alla convivenza e allo spazio disponibile logicamente il layout sarà quello del rio negro, acqua rossa sabbia e fondo di foglie e rametti, più le radici sommerse. ecco la vasca in fase di preparazione, aspetto vostre notizie con ansia http://s7.postimg.cc/yy8sqlzev/image.jpg ho anche un altro dubbio, secondo voi nel rio negro ci sono anche i platidoras? sulle liste delle specie presenti non li ho trovati, ma non sono liste molto complete, mentre guardando questo video mi sembra di vedere dei platydoras, o qualcosa di simile secondo voi? https://www.youtube.com/watch?v=5EV1...KjwSRU&index=2 andate al minuto 18:12 potrebbero essere Achantodoras depressus ? |
spettacolari le radici (come le hai appese?), io comunque eviterei Acanthodoras depressus e Glyptoperichthys gibbiceps soprattutto per la notevole mole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |