AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Spirografo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49206)

TWN-TRWN 08-07-2006 20:53

Spirografo
 
Ho inserito uno spirografo in vasca e sono un po' dubbioso su come posizionare definitivamente l'animale...
So che la corrente non deve essere troppo forte, quindi lo metto in una zona bassa possibilmente non centrale?
Inoltre c'è un modo per capire se si trova bene o meno?

fappio 08-07-2006 21:25

TWN-TRWN, mettilo in una zona di corrente moderata tieni presente che il ciuffo serve ad intrappolare nutrimento ,dunque mettilo perpendicolare alla corrente.... poca luce , se si apre sta bene , potrebbe perdere il ciuffo a causa di stress ma poi gli ricresce

TWN-TRWN 08-07-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, mettilo in una zona di corrente moderata tieni presente che il ciuffo serve ad intrappolare nutrimento ,dunque mettilo perpendicolare alla corrente.... poca luce , se si apre sta bene , potrebbe perdere il ciuffo a causa di stress ma poi gli ricresce

Grazie fappio :-)
Io per ora l'ho messo in un punto di corrente media, infatti il ciuffo si muove parecchio ma non è strattonato.
Però è in piena luce, ciò potrebbe dargli fastidio? Prima stava abbastanza esposto in una vasca con una illuminazione da 4x400W.
Per ora è sempre aperto, è stato chiuso veramente poco, speriamo bene...

fappio 08-07-2006 21:46

allora lascialo li , è molto resistente non ti preoccupare

TWN-TRWN 09-07-2006 03:42

Quote:

Originariamente inviata da fappio
allora lascialo li , è molto resistente non ti preoccupare

Farò come dici, grazie ;-)

Pfft 09-07-2006 11:13

fappio, io su questo avrei da ridire... soprattutto per le specie grandi del genere Sebellastarte...
mah.. fammi sapere quanto vive..

matt333 09-07-2006 13:21

Da mia esperienza gli spirografi sono delicati in linea di massima, la cosa che li infastidisce di più sono la corrente forte e la luce forte, la corolla deve muoversi appena, ondeggiare lentamente, meno luce c'è e più stanno bene, ovvio che non devono essere al buio. Questo discorso non vale per tutte le specie, in linea generale però queste indicazioni sono valide.

fappio 09-07-2006 13:30

Pfft, si ,è vero sono resistenti agli inquinanti , ma è difficile farli vivere a lungo in acquario,perchè hanno bisognio di molto nutrimento

TWN-TRWN 09-07-2006 13:58

Quindi meglio spostarlo in un'altro posto #24
Magari lo metto in una zona con meno corrente e meno luce.

fappio 09-07-2006 14:38

TWN-TRWN, posta una foto....ovviamente non avendo zooxantelle non ha bisogno di luce intensa....per nutrirlo muovi un pò il fondo giornalmente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13320 seconds with 13 queries