AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Inserimento coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492055)

Andrea_99 17-06-2015 14:14

Inserimento coralli

Ciao ragazzo...ormai il mio nanetto ha compiuto 4 mesi e settimana scorda ho deciso di inserire 1 palithoa 1 xenia rosa e 2 calici di cauleatrea..il tutto sembrava andare bene quando il paguro ha deciso di far cadere la roccetta dove era fissata la xenia,appeno mi sono accorto del danno sono andato a prendere la roccetta dal fondo ma la xenia era sparita!! Possobile si sia stressata troppo? Ora vorrei inserire un altro palithoa 1 euphylya parancora e 1 rametto di mantipora digitata..la vasca e' 65 litri netti e 30 watt di illuminazione,dovrei farcela se metto questi ultimi coralli direttamente sotto il fascio di Luce?
I valori sono nella norma tranne per un paio di giorni che ho avuto gli No2 a 0,4
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo..attualmento ho il fotoperiodo a 5 ore perche' su una roccietta ho un po' di ciano che piano piano stanno scomparendo

alegiu 17-06-2015 22:21

I nitriti così alti son davvero molto strani, io al momento a parte la xenia che é andata aspetterei ad inserire altro, vedi se quello che é in vasca cresce e sta bene, al massimo metterei i paly, in questo momento in cui la tua vasca é in maturazione e instabile eviterei sps

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 17-06-2015 22:55

Grazie ale...oggi ho riffato i test e il cambio ha fatto bene
Ho No2:0,0 e No3:0,1
Quei valori alti degli scorsi giorno ha potuto far male ai Palithoa? Perche' si aprono pochi polipi

alegiu 18-06-2015 09:27

Beh nitriti così alti, non aiutan nessuno, tieni monitorati i pochi coralli che hai per vedere come vanno in questi giorni, certo è che un picco di no2 così elevato deve aver una causa, è successo qualcosa in vasca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea_99 18-06-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062645229)
Beh nitriti così alti, non aiutan nessuno, tieni monitorati i pochi coralli che hai per vedere come vanno in questi giorni, certo è che un picco di no2 così elevato deve aver una causa, è successo qualcosa in vasca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si forse e' stata colpa mia...perche' avevo inserito una spugna per raccogliere i detriti di mangime e particelle estrane nel filtro a zainetto che uso per eventuali resine

Andrea_99 18-06-2015 19:18

Che devo fare ora?

alegiu 18-06-2015 19:21

Inserimento coralli

Nulla, come ho scritto sopra, aspettare e vedere come stanno gli altri coralli in vasca. Cioè mani in tasca e spugna nel cassetto!

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 19-06-2015 14:18

Ahahha ok....conunque ieri ancora i palithoa non si aprivano mentre la cauleatrea stava una meraviglia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.