![]() |
Help: il mio discus nuota stranamente...
Salve a tutti.
In un acquario da 180 l. ca. ho inserito da qualche mese due discus. Tutto ok fino a ieri. Il brown ora nuota stranamente, la pinna dorsale superiore ondeggia continuamente e anche la coda... è come se fosse mosso dal vento (si nota molto quando sta fermo)... Davvero non so come spiegarmi... è tutto un'ondulazione... -28d# Staziona in superficie, ma respira correttamente. Non è cioè perpendicolare alla superficie. Mangia e risponde agli stimoli quando mi avvicino. Dieta varia, ma senza "fai da te" I valori sono ok credo: ph 6,3; nitriti e nitrati assenti. Temperatura 28/29° (ho anche 4 scalari). Kh:non so. #12 Qualcosa non va, mai visto così. L'altro è normale, pinne dritte e tese. Mi preoccupo per niente? -20 |
Nitriti e nitrati assenti?
Se non hai i nitriti devi avere i nitrati, anche se in dosi non eccessive -05 Domande: usi la co2? Nell'altro non noti nulla di strano? Il pesce colpito ha feci strane, e' apatico, mangia? |
Sì, ok, intendevo "assenti" in modo nocivo (la fretta!) . L'askoll per i nitrati mi dà 5.0mg/L.
Non uso Co2. Il pesce era normale, ripeto, se non per il fatto che muoveva le pinne in modo stranissimo, agitava la "cresta" e da fermo si notava un movimento come se - se mi passate il termine- ballonzolasse. Le feci confesso che non riesco a vederle. Quelle degli altri pesci sì e sono normali ma quelle dei 2 discus per me sono ancora un mistero... Spero prima o poi di coglierli sul fatto ;-) Comunque da ieri ho usato delle pillole consigliatemi dal mio negoziante (non so se si può scrivere il nome) e sta molto meglio. Anzi, direi che sta bene. #22 Credo che l'errore sia quello di inserire strumenti e mani non sempre pulitissimi. #07 Grazie e complimenti a tutti per il sito. |
mi dici come si chiamano ste pasticche??? -05 -05
|
mi è capitata una cosa simile tempo fa .... poi 2 giorni dopo hanno fatto le uova, ma il mio non stazionava in superficie. :-)
|
dimenticavo , se puoi inserisci una foto.
|
nn escludendo quanto detto da max,potrebbe esserci pero' un problema adattamento.per nn respira correttaente,e nn resta perpendicolare alla superfice cosa intendi,che medicinale hai usato?
sposto nella sezione malattie.lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |