![]() |
Mi e' morto il guppy maschio detto rocco!!...se qualcuno puo' consigliarmi...
Ciao a tutti...oggi stavo per fare il cambio dell'acqua (10 litri ogni 2 settimane su un acquario di 60 litri) e mi sono accorta che sul fondo c'era il mio guppy maschio morto.
Sono rimasta veramente male anche perché non avevo notato comportamenti strani. In realtà l'acquario è di mia madre e le mi ha detto che le sembrava di aver visto la pancia più gonfia del solito e lo ha visto stare di più in superficie. Però mangiava e nuotava come al solito. Sapreste dirmi cosa può essere successo e sopratutto se è una malattia mi devo preoccupare per gli altri pesci? Ho notato che ultimamente col caldo la temperatura si alza parecchio e gli ho comprato il ventilatore. Gli ultimi test dell'acqua li ho fatti 2 settimane fa: PH 7.5 GH 4 KH 2 N02 < 0.3 MG N03 12.5 MG In vasca ho due gyppy femmina,7 neon e 2 velifere più ovviamente gli avannotti che però di solito vengono mangiati. Qualcuno sa consigliarmi e dirmi cosa può essere successo? Grazie |
Ciao, la pancia gonfia potrebbe indicare semplicemente un blocco intestinale o magari idropisia ma nessuna delle due è una malattia contagiosa, ad ogni modo cerca di fare cambi settimanali del 20% e soprattutto sposta i neon che sono incompatibili sia per le dimensioni della vasca sia con i pecilidi
|
Anche le velifere in 60 litri stanno molto strette..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |