![]() |
primo acquario marino consigli su inserimento pesci
ciao tutti ho un acquario marino da 200 litri con 42 kg di rocce vive metodo berlinese avviato benissimo secondo voi quanti pesci posso mettere di taglia piccola cioè da adulti max 10 cm ? Ho già una sinularia una cladiella degli spirografi una clavularia e delle colonie di palythoa e zohantus come coralli molli grazie a tutti
|
Ciao, dipende da cosa vuoi allevare.
Se ci dici che tecnica hai vediamo che coralli puoi tenere. I molli e LPS sono piu tolleranti nei confronti degli inquinanti, quindi puoi permetterti qualcosa di piu. Se vuoi una vasca con SPS invece potrai mettere molti meno pesci. Io in linea di massima avendo un litraggio non enorme preferirei mettere tanti pesci di piccole dimensioni piuttosto che non uno un po piu grande. Inoltre devi stare attento alla territorialitá, perché molti pesci sono veramente poco tolleranti con i loro prossimi, e in una vasca piccola potresti avere problemi. |
in 200 litri sei a limite minimo per gli acanturidi (anzi sei sotto il limite minimo) e pertanto te li sconsiglio.
Ti consiglio Centropige se non metti coralli lps e sps, puoi mettere Chromis, puoi mettere animali come il Gramma loreto, puoi mettere Pseudochromis fridmani (evita la paccagnella) e ovviamente pagliaccetti come l'ocellaris e il percula. Ci sono un sacco di animali piccoli da poter inserire. Evita animali grandi. ps: poi ci sono tutti i blennidi e gobiti, basta prendere una specie che non si faccia un tonno |
Ciao jeffo perché devo evitare i pagliacetti ocellaris? Grazie per le risposte
|
Evita la paccagnella, chiusa parentesi, poi ricomincia l'elenco di cosa puoi mettere
Sent from my MI 3W using Tapatalk |
Riapriamo la parentesi leggi bene ti ho detto i pagliacetti ocellaris non la paccagnella!!!!!!!!!!!!
|
Ma guarda che non ti ha detto di evitare i pagliaccetti.
Ti ha detto che puoi mettere degli occellaris o dei percula. Se leggi bene JeFFo ha detto o di evitare la paccagnella e poi ha chiuso la parentesi che indica la fine dei pinnuti che ti sta sconsigliando. |
mi rispiego: gli ocellaris e i percula puoi metterli, l'evita era diretto solo alla paccagnella!
tra i vari animali di quel taxa è quella più aggressiva e diventa un problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |