![]() |
potatura e fascette di piombo
salve a tutti #28 stavo leggendo su aquagarden quest'articolo sulla potatura
http://www.aquagarden.it/2006/febbraio/potatura.html Qualcuno sa dirmi dove si comprano le fascette in piombo? garden center? negozi di pesca? boh... |
L'ho letto anche io un giorno fa, molto interessante l'articolo ;-)
io non saprei dove prendere le fascette #23 .... ma sbaglio o dice che si possono usare anche le fascette di metallo ricoperte di plastica, quelle per chiudere i toast ad esempio? #13 oppure vedi se riesci ad ancorarle con un elastico ad un sassolino, o con del filo di nylon #24 |
io quelle le ho usate ma il metallo all'interno in un giorno è arrugginito...e tra vedere e non vedere le ho tolte...
si di solito faccio così,nylon,oppure sasso,oppure faccio un mazzetto e lo zavorro con un cannolicchio x il filtro...ma con le fascette sarebbe comodissimo....un secondo ed è fatto... |
#24 in effetti hai ragione.....
passoparola -28d# |
Se non si trovano le fascette in piombo si potrebbero utilizzare le olivette da pesca......ce ne sono di vari pesi, zavorra calibrata.......anche se ho delle perplessità sul piombo in acqua, magari sono solo pippe, però...... #24 #24 #24
Ed usare del filo di acciaio o bulloni d'acciaio ? Sono più pesanti dei cannolicchi e più facili da legare dei sassi..... :-) |
vedo se riesco a trovare le fascette...se faccio danni vi farò sapere così eventualmente evitate di far lo stesso... ;-)
|
io ho usato le fascette,ancheio avevo seri dubbi sul piombo in acqua ma non è successo niente,direi che affinchè avvenga la reazione nelle nostre vasche non vi è il giusto compromesso ;-)
|
Ciao, trovare fascette già pronte è come cercare un ago in un pagliaio........vi suggerisco di andare in un negozio di idraulica e chiedere pochi cm. di tubo in piombo (probabile ve lo regalino), lo tagliate in modo da aprirlo e tagliate delle strisciette.
Se lo spessore è eccessivo battetele un pò col martellino.......... il piombo è molto malleabile. ;-) |
Dimenticavo, tra steli e piombo mettete un pezzetto di gommapiuma.....così non rovinate gli steli e non siete costretti a stringere troppo la fascetta.
|
grazie x le dritte... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |