![]() |
Primo marino di barriera
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio...Vi sembrerò tonto ma ancora devo capire bene il funzionamento del forum...Mi chiamo Francesco e vivo a palermo...Ditemi che pensate della vasca che vorrei fare...Vasca 160x60(h)70(p) equipaggiato con uno schiumatoio lgs 900,un reattore di calcio lgs 1400 e illuminazione con una plafoniera grotech 2x400 watt + 4x54 watt ...Datemi consigli non esiliatemi...Grazie mille ciao a tutti.
|
Ciao francesco e ben venuto,
se posso consigliarti visto che ho una vasca come la tua ti dico di cambiare misure, 140x80x60, per il resto va tutto bene, anche se butterei un occhio anche su deltec o HS come attrezzatura, io la preferisco. |
Ciao wheeler20, benvenuto in questa gabbia di matti...
come ti dice Niko se puoi accorcia la vasca perche' con due lampade la copri con difficolta'... a meno che non prendi due lumenarc 4 che insieme coprono circa 150 cm. perfettamente... Per il movimento hai pensato gia' se Partire alle grande con tunze e nulticontroller ? |
ti rispondo per le tunze... poiche' giustamente niko ha chiuso l'altro post...
Le MAREA te le sconsiglio vivamente su una vasca di 700 litri ;-) |
Vi ringrazio per i consigli e mi scuso con tutti voi per questi casini con i post che ho combinato era la prima volta...giustificatemi...Riguardo alle Marea...che altro posso comprare in questa terra desolata chiamata Sicilia?
;-) Ciao |
Molti di noi comprano ON-line... ci sono diversi negozi molto seri... veloci nelle spedizioni... e con forti sconti rispetto ai negozi.
Se non hai un negozio vicino ti consiglio vivamente di comprare on-line dove trovi davvero tutto... ;-) |
Grazie supergippo rispondi sempre...Si certo posso comprare su internet ma...chi mi garantisce che le cose che arrivano siano sempre integre...chi ne risponde poi?Poi ovviamente i negozianti di Palermo mi hanno terrotizzato riguardo la vendita in internet...Di certo non posso allestire un acquario serio con quello che abbiamo qui...Grazie
|
Quote:
Vai tranquillo con gli acquisti su internet |
NIKO ora che riesco a non fare casini con i post...mi diresti se possibile perchè la vasca dovrei farla lunga 140 invece di 160 e larga nn 70 ma 80...la plafo ce la farebbe a illuminare in profondita 80 cm?Potrei anche fare una rocciata tale che le acropore(ovviamente...mica molli...) stiano verso il centro della vasca lasciando visibile la vasca dai lati...Grazie scusate se vi tortuto ma sono da oggi uno dei vostri....Mi calmerò..ciao.. ;-)
|
wheeler20, compra con tranquillità online...vedrai che ti troverai benissimo e spenderai nettamente meno. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |