![]() |
pareri plafoniera led per nano
ciao a tutti, secondo voi per una vasca 60x30x35 metodo berlinese con 10kg circa di rocce, una plafoniera a led cree 36x3w potenza totale 108watt, due canali separati bianco e royal blu, può andare bene per allevare tutti i tipi di coralli, anche quelli più esigenti??? siamo sui 47/50L netti
|
Basta e avanza ed essendo anche molto bassa la terrai anche meno del 100 % se in alto metti sps.
Più che altro valuta la copertura della plafo perché arrivi bene a coprire i 60 cm Sent from my iPhone using Tapatalk |
non è dimmerabile , dovrò metterla più alta mi sa, sui 25cm dal pelo dell'acqua va bene???
|
pareri plafoniera led per nano
Ha lenti?
Comunque non essendo dimmerabile partirei almeno da 30 cm Sent from my iPhone using Tapatalk |
si, dovrebbero essere da 60 gradi, ma pensavo di toglierle, okkey per i 30cm, per la lunghezza credo che alzandola o abbassandola riesca a coprire l'intera vasca
|
vorrei impostare il fotoperiodo a 12 ore, ora non essendo dimmerabile la plafo ma avendo due canali separati è meglio fare un ora la mattina e una la sera con solo il bianco o solo il blu per simulare alba e tramonto? se la notte poi lascio al buio totale cosa succede? ci vuole per forza la luce "lunare"
|
Visto che non è dimmerabile 10 ore son più che sufficienti.
Al massimo puoi far un'ora di Alba e tramonto con soli blu, più per tuo gusto che per effettivo valore. Di notte puoi lasciar tranquillamente spento. Sent from my iPhone using Tapatalk |
10 ore compreso di alba e tramonto?
|
Si io farei compreso. Ovvero un'ora di blu poi otto ore tutte, poi un'ora blu.
Visto le dimensioni e potenza della plafo non dimmerabile direi che è sufficiente, poi ovviamente si vedrà in base alle reazioni degli animali Sent from my iPhone using Tapatalk |
bhe al momento ho solo 2 ocellaris, visto che al momento ho solo 7w di luce ho preferito non prendere niente in modo che appena ho la plafo faccio rifare la maturazione(che sicuramente con 7w sarà incompleta) e inserisco qualcosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |