![]() |
Nuovo acquario!! e proviamo questa esperienza
Ciao a tutti,
come da nuova discussione oggi ho deciso di comprare il mio primo acquario d'acqua dolce tropicale #28 Ho preso un Zolux start 55 lt, un acquario non gigantesco ma che era provvisto di tutto il necessario per iniziare ad un prezzo ragionevole!! L'acquario ha come illuminazione i LED e come filtro un MINI BIOBOX2! Per l'allestimento ho preso dei classici sassolini neri, 2 pietre, e 2 pezzi di legno... Ora partiamo con le domande :-)) :-)) Secondo voi il filtro è buono?? (visto la cifra irrisoria dell'acquario sarei disposto a prenderne uno che mi faccia andare bene fin dall'inizio) Per adesso ho solo pulito la vasca il meglio che potevo senza utilizzare prodotti chimici e tutti gli altri componenti, e domani avevo intenzione di preparare la vasca....ma le piante è meglio metterle subito o aspettare qualche giorno? Grazie in anticipo dei consigli che saprete darmi Marco |
ciao e ben venuto,
allora se sei a soldi e sei all'inizio io ti consiglierei di mettere un filtro esterno (tipo pratiko 100) sicuramente molto piu performante. per le piante non so, io le ho messe subito. leggiti i topic in evidenza nella sezione il mio primo acquario prima di iniziare. ti chiarira le idee su cosa puoi e non puoi fare. poi c'e sempre il forum |
mmmmmmmm ma il filtro esterno dove si mette? sinceramente mi piacerebbe avere tutto all'interno dell'acquario non avendo un ripiano sotto al mobile dove mettere filtri esterni....
Altri consigli :P |
Le piante subito per i pesci almeno um mese dall avvio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |