AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario!! e proviamo questa esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491297)

marco_drake 02-06-2015 20:26

Nuovo acquario!! e proviamo questa esperienza

Ciao a tutti,
come da nuova discussione oggi ho deciso di comprare il mio primo acquario d'acqua dolce tropicale #28

Ho preso un Zolux start 55 lt, un acquario non gigantesco ma che era provvisto di tutto il necessario per iniziare ad un prezzo ragionevole!!
L'acquario ha come illuminazione i LED e come filtro un MINI BIOBOX2!
Per l'allestimento ho preso dei classici sassolini neri, 2 pietre, e 2 pezzi di legno...
Ora partiamo con le domande :-)) :-))

Secondo voi il filtro è buono?? (visto la cifra irrisoria dell'acquario sarei disposto a prenderne uno che mi faccia andare bene fin dall'inizio)

Per adesso ho solo pulito la vasca il meglio che potevo senza utilizzare prodotti chimici e tutti gli altri componenti, e domani avevo intenzione di preparare la vasca....ma le piante è meglio metterle subito o aspettare qualche giorno?

Grazie in anticipo dei consigli che saprete darmi

Marco

GTX 02-06-2015 20:43

ciao e ben venuto,
allora se sei a soldi e sei all'inizio io ti consiglierei di mettere un filtro esterno (tipo pratiko 100) sicuramente molto piu performante. per le piante non so, io le ho messe subito.
leggiti i topic in evidenza nella sezione il mio primo acquario prima di iniziare. ti chiarira le idee su cosa puoi e non puoi fare.

poi c'e sempre il forum

marco_drake 02-06-2015 21:21

mmmmmmmm ma il filtro esterno dove si mette? sinceramente mi piacerebbe avere tutto all'interno dell'acquario non avendo un ripiano sotto al mobile dove mettere filtri esterni....

Altri consigli :P

valegaga 02-06-2015 21:24

Le piante subito per i pesci almeno um mese dall avvio

GTX 02-06-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviata da marco_drake (Messaggio 1062640350)
mmmmmmmm ma il filtro esterno dove si mette? sinceramente mi piacerebbe avere tutto all'interno dell'acquario non avendo un ripiano sotto al mobile dove mettere filtri esterni....

Altri consigli :P

normalmente si modifica (se non predisposto) la parte posteriore del coperchio e si fanno passare i due tubi. con il filtro esterno guadagni spazio in vasca soprattutto se e' un 60 lt. per il ripiano non saprei ma si possono mettere anche a terra, sino ad un metro (metro e mezzo ma dipende dal filtro) sotto il bordo dell'acquario va bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.