![]() |
Endler o guppy piccola ?
Buonasera a tutti , come distinguo una femmina di endler da una di piccola guppy ?
|
Sono quasi del tutto identiche. Infatti se ci si perde una femmina di endler tra femmine di Guppy, difficilmente la si ritrova più.
|
Eh speriamo che la prima che ho preso sia originale almeno i suoi avanotti restano tali e non nascono ibridi tra endler e guppy
|
Ma dove l'hai presa?
|
Dal negoziante , ne presi 3 maschi e 3 femmine , i maschi si vedono , delle femmine invece una è quizzata fuori dalla vasca aperta purtroppo , un'altra è quella che ha dato alla luce sei avanotto e un'altra crescendo un po di più si è rilevata un guppy maschio anche carino direi
|
Ah be al negozio se non sono separati, non saprai mai cos'hai!
Anche l'endler probabilmente sarà un ibridone... Posta qualche foto |
Spero di no ...e credo di no perché il negoziante aveva in una vasca gli avanotti di guppy più o meno della dimensione degli endler e ha aggiunto nella stessa vasca 10 endler, 5 femmine e 5 maschi .di quelli che ho preso io solo uno era un avanotto di guppy che poi è cresciuto , una è morta e l'altra è rimasta uguale e dopo 2 mesi ha partorito gli avanotti
|
E se aggiungendo 5 femmine, uno era un avannotto di Guppy, capisci che probabilmente quelle femmine erano Guppy e non Endler.
Comunque, posta una foto del maschio, vediamo cos'è |
Concordo, foto degli esemplari..
Comunque è molto difficile che siano wingei puri.. |
Provvedo domani per le foto
------------------------------------------------------------------------ Comunque ho comprato tre "femmine" che avevano la stessa taglia, di queste, dopo 2 mesi, una è cresciuta diventando un guppy maschio, l'altra è rimasta piccola e ha già partorito avanotti, penso che se fosse stata una guppy sarebbe diventsta più grande come il maschio. Spero che siano originali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |