AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Dubai 100 Avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491198)

yuridecristofaro 01-06-2015 16:23

Dubai 100 Avvio
 
Ciao a tutti,
dopo due anni ho riallestito l'acquario da zero;
il 28/05/2015 ho avviato il mio Ferplast Dubai 100;
è allestito con:

Fondo BioDry Zoolux
Fertilizzante Ferti Stick AZOO
Filtro Haquoss Maxxima 600 Esterno; skimmer di superfice Fluval
Impianto CO2 Bombola da 2Kg (Attualmente non in funzione)

Piante:
2 Cryptocoryne Wenditii
1 Anubias Congensis
1 Hemianthus micranthemoides
Vallisneria Gigantea
Eleocharis Parvulus
Lobelia Cardinalis
Echinodorus Osiris
Hygrophila Polisperma
5 Anubias Barteri nana
Ludwigia Repens

Valori 01/06/2015:

Temp 26°C
KH 7.5
PH 8
GH 9
NO2 0.05mg/l
NO3 10mg/l
O2 8.2
CO2 2


Si sono presentate delle piccole zone di Muffa Pelosa biancastra, ma oggi ho notato già una diminuzione.
Ho inserito anche una 15 ina di lumache killer che avevo nell'acquario prima del riavvio del 28/05/2015.
Si accettano tutti i consigli del caso......Grazie

http://s12.postimg.cc/atrskg1ih/8_01_06_2015.jpg

malù 01-06-2015 21:22

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

yuridecristofaro 01-06-2015 21:23

Grazie e scusa l'errore

pietro.russia 01-06-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviata da yuridecristofaro (Messaggio 1062639859)
Grazie e scusa l'errore

Comincio a dirti i primi sbabli chè hai comesso, le anubias non vanno interrate. Ma vanno legate ho su legni ho su delle rocce, vasca molto spoglia di piante. Posizinamento piante errate, quel pratino chè sarebbe Eulocaris Parvula. Deve essere divisa steleo per stelo, e posizionarli ad una distanza di 5 cm uno da laltra ma sotto la luce. No dove lai messa tù in una zona d'obra e tutto il mazetto in questo modo ti marcisce e non siviluppa devi rivedere alcune cose.

yuridecristofaro 01-06-2015 21:59

Ma le anubias se non ho intenzione di inserire legni o rocce dove le posiziono?? Per il mazzetto avevo il dubbio che fosse troppo ragruppato, domani provo a dividerlo ma nel dividerlo dici che lo devo anche accorciare???

pietro.russia 01-06-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviata da yuridecristofaro (Messaggio 1062639878)
Ma le anubias se non ho intenzione di inserire legni o rocce dove le posiziono?? Per il mazzetto avevo il dubbio che fosse troppo ragruppato, domani provo a dividerlo ma nel dividerlo dici che lo devo anche accorciare???


Quella e una Eulocaris parvula, vale a dire una pianta da pratino che necessita di molta illumnazione. va piantumata steli per steli vale a dire ciufetti per ciufetti, utilizando una pinzetta adeguata professionale per acquariofilia. e va piantumata sotto la luce dove hai messo le anubias, le anubias non amano la luce quindi spostale e mettile in un angolo della avsca. Ma se non li vuoi legare, devi lasciare il rizoma fuori oppure tempo un mese ti marciscono. Scusami senza nessuna offesa, ma cerca di leggere un pochino su come si allestisce un acquario. #24 perchè fra non molto avrai una mantagna di problemi in primis soranno le ALGHE chè prenderanno posesso della vasca senza parlare delle piante.

yuridecristofaro 02-06-2015 17:50

Bene ho tirato fuori dalla sabbia i rizomi delle anubias quindi non dovrebbero esserci probkemi....... il pratino l'ho diviso in mazzetti piu piccoli e distanziati.....domanda[emoji14]erchę verro infestato dalle alghe?

pietro.russia 02-06-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da yuridecristofaro (Messaggio 1062640211)
Bene ho tirato fuori dalla sabbia i rizomi delle anubias quindi non dovrebbero esserci probkemi....... il pratino l'ho diviso in mazzetti piu piccoli e distanziati.....domanda[emoji14]erchę verro infestato dalle alghe?


http://s9.postimg.cc/eyz46srpn/8_01_06_2015.jpg Metti qualche pianta a crescita rapida verso il centro e hai lati quella valisneria perche lai potatta cosi adesso ti marcira

yuridecristofaro 02-06-2015 20:54

No no la valisneria non l'ho potata assolutamente lo solo inserita in vasca dopo averla sciacquata e tolta dal vasetto.
Le crypto secondo il sito plantacquario vanno dietro è per quello che le ho messe li.....
A crescita rapida ho la polisperma e la ludwigia...
Per la valsneria lo vedo anch'io che le foglie sono mezze trasparenti all'apice ma non le ho potate......

pietro.russia 02-06-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviata da yuridecristofaro (Messaggio 1062640327)
No no la valisneria non l'ho potata assolutamente lo solo inserita in vasca dopo averla sciacquata e tolta dal vasetto

Ok allora quando verra il momento di potarla ricordati di potarla dal disotto stelo per stelo se la tagli dal disopra ti marcisce per il resto attieniti hai suggerimenti dati


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11981 seconds with 13 queries