![]() |
Consiglio nuovi inquilini
Ciao a tutti!!
Ho avviato da 6 mesi questa vasca di 66x50x50 cm con capacità lorda di circa 160 L. È stata allestita con uno strato di 10 cm di sabbia (mix di corallina e carbonato di calcio) con circa 15/20 kg di rocce vive su cui stanno crescendo da circa 1 mese abbondante le aghe calcaree. La popolazione attuale è così composta: - 2 Amphiprion Ocellaris di circa 4/5 cm - 1 Centropyge Eibli di circa 8 cm - 1 Sarcophyton di 20 cm di diametro con polipi bianchi - 1 Sarcophyton di 10 cm con polipi verdi - 1 Discosoma (cresciuto spontaneamente) - Qualche Zoanthus qua e là... - Ofiure, vermocani, anfipodi, asterine.... Vorrei sapere se posso inserire qualcos'altro che non mi decimi il benthos e che non si scorni con gli attuali inquilini... Grazie mille in anticipo!!! http://s1.postimg.cc/uiq6zi6ij/20150...chtone_HDR.jpg |
ecsenius bicolor
salarias fasciatus |
-39
Quote:
Il problema di questi 2 è che possono scavare cunicoli nella sabbia e mandare quindi a p*****e il DSB...peccato, perché l'ecsenius bicolore è davvero molto bello :-( |
Coppia di kau.
magnifica o decora Coppia o singolo di fridmany Gruppetto di apogon leptacantus |
Quote:
Stavo pensando pure io ai kauderni...ma hanno bisogno di tanti nascondigli? |
No I miei stanno tra i coralli,cmq quasi mai dentro alle rocce
|
Quote:
|
Prima dei pesci allora crea un ambiente accogliente con qualche corallo in più, anche se i kau non ne hanno in bisogno assoluto renderesti l'ambiente più accogliente e naturale per ogni pesce
|
Quote:
Farò così..Grazie mille PS. che tu sappia, tutti i gamberetti sono predatori di benthos? Nel caso possa inserirne qualcuno, quali è quanti me ne consiglieresti? Io pensavo al wurdemanni e al thor amboinensis..visto anche che rimangono più piccoli degli altri.. |
Su gamberi e predatori del benthos ci sono discussioni contrastanti, io sono per n9j mettere alcun predatore in un dsb,infatti non ho ne gamberi ne stelle o lumache insabbiatrici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |