![]() |
Platy balloon
Buona sera, sapete il mio balloon cos'ha sulla testa? e come se fossero crosticine... c'è una cura? grazie
http://s17.postimg.cc/7izaqdy3f/1126...41806558_n.jpg http://s14.postimg.cc/l1iqkcqql/1133...52815108_n.jpg |
Ciao
In che valori tieni questi platy? Come li alimenti? Ci sono altre specie di pesci? |
I valori sono questi
No3 25 No2 0 Cl2 0 Gh 16 Ph 7.6 Kh 20 5 platy maculatus 3 guppy 2 platy corallo 4 platy balloon ------------------------------------------------------------------------ Alimentazione varia gli do anche le zollete congelate e due gusti di quelli secchi |
Questo pesce è stato messo recentemente? O ce ne sono stati altri messi recente?
|
Solo due Balloon. E questo che c'è in foto e uno dei due ed era già così, me ne sn resa conto di questa cosa soli quando l'ho messo nell'acquario. Però prima di riportarlo indietro volevo un parere.
------------------------------------------------------------------------ Li ho presi giovedì |
Quote:
Quella cosa può essere di tutto, da un'infezioncina a un episodio di litigio o a un danno meccanico vicino ad un arredo della vasca tua o del negoziante |
Quindi cosa mi consigli di fare? Lo riporto indietro?
|
Ma dal punto di vista comportamentale, come sta? Apatico? Mangia?
|
Si sta benissimo, anche meglio degli altri. Poi ho anche un altro problema, non so se puoi aiutarmi.. A poco a poco mi stanno morendo tutti i pesci. Eppure sono sempre attenta a tutto, cambio l'acqua una volta al mese del 20% gli do da mangiare una volta al giorno sempre alla stessa ora, cambio il materiale di filtraggio ogni volta che faccio i cambi d'acqua e gli metto anche i carboni. Non so che fare. I valori li ho scritti sopra.
|
Ciao rosanna
L'unico valore che non hai controllato tra quelli è l'ammoniaca che a quel pH è meglio misurare.. L'acqua la tratti con biocondizionatore? O la metti direttamente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |