![]() |
Gorgonia
Salve ragazzi sto allestendo una vasca di solo molli e il prossimo animale che vorrei inserire e una gorgonia..e un corallo che mi affascina ma conosco veramente poco sapete dirmi di più?? Questa e la vasca http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...8b90e76c98.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sulla gorgonia non so dirti molto.
Però dalla foto emergono dettagli abbastanza importanti. Il mobile che tiene l'acquario è stabile? perchè l'acquario non mi pare sia appoggiato bene,insomma non segue il bordo del mobile, sembra messo un pò di traverso. inoltre il litraggio non mi sembra assolutamente adatto per i due acanturidi che hai dentro. infine le rocce mi sembrano un pò pochine per la gestione. |
Forse sarà la prospettiva della foto perché la vasca poggia sul sostegno di alluminio sembra storta perché il pannello avanti era un po' spostato all'infuori e dalla prospettiva sembra storto.. Il resto delle rocce sono tutte in sump ho cercato di creare più spazio possibile per i pesci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Però secondo me rimane il problema che quei due acanturidi li stanno stretti! |
D'accordissimo sui problemi di impostazione della vasca, i due pesci che hai sembrano troppo grandi per la tua vasca.
In più fai un giro di test, mi sembra molto carica di inquinanti. Per quanto riguarda le gorgonie punta a quelle zooxantellate, decisamente più semplici da mantenere per chi è alle prime armi. Per riconoscerle penso che ti convenga fare le foto di quelle che trovi in negozio così ti consigliamo quali prendere. Non ti buttare subito su quelle viola o blu un po' particolari perché di solito quelle non sono zooxantellate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |