![]() |
acropora "test"
Il mio acquario é partito con qualche difficoltá, perché non potevo dismettere i pesci che avevo nell'altro. Quindi la maturazione é durata molto e solo ora dopo quasi due anni mi pare che ci siamo. Ora la vasca sta benone, ma per me é visibilmente "grassa". Qua e la crescono delle alghe superiori tipo Halimeda e altre, che io combatto rimuovendole. Qua e la qualche colonia di ciano nelle zone con poca corrente, ma sono stabili e non si diffondono. Nella mia vasca con tutti i test per gli inquinanti che ho usato non hanno mai rilevato nulla, anche quando avevo invasioni varie e palesi casini. Ho cambiato almeno 3 marche con i medesimi risultati.
Da qualche tempo ho messo qualche montipore che mi paiono star bene (tutta roba rustica). Sono belle colorate, e stanno crescendo (anche se non tantissimo). Oltre alle montipore ho vari molli, che stanno tutti bene e crescono. L'ultima volta lo spacciacoralli mi ha proposto delle acropore, ma io gli ho detto che non penso la mia vasca sia adatta. Lui allora mi ha regalato due pezzetti di un'acropora a suo dire facile (non chiedetemi il nome, é azzurra). Ora son passate tre settimane e l'acropora é sempre del suo colore e non sembra essere smarronata. Ha iniziato a ricoprire la colla con cui l'ho fissata. Io mi aspettavo che smarronasse subito, invece sembra che regga. Che dite? |
Ci vuole una foto!!!
Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Se regge significa che la vasca e pronta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Magari posta una foto della vasca per vedere la situazione ma io mi lancerei con qualche Acropora con colori facili (prova il verde ad esempio).
|
Ecco qualche foto indegna fatta con il cellulare. IUl colore non é il massimko, ma non é neanche marrone. Sta crescendo bene sulla sua basetta. Metto anche qualche montipora che mostra colori un po piu vivaci.
Le montipore stanno in vasca da un paio di mesi, mentre la acropora da 3 settimane o quasi un mese, non ricordo bene. Non guardate il vetro di fondo che fa schifo. Sono stato 4-5 giorni fuori casa :) Comunque per me la vasca é piuttosto grassa, ma comunque mi pare che sta acropora non sia malissimo. http://s13.postimg.cc/suq7t6c4n/20150601_193321.jpg http://s13.postimg.cc/5ujkgueav/20150601_193418.jpg |
No si vede che stanno bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |