![]() |
piccolo danno alle pinne betta
Ciao a tutti.Il mio betta splendens ha un piccolo danno a 2 delle puntine delle pinne superiori.Una delle 2 puntine si è spezzata del tutto infatti non compare la punta finale...l'altra è spezzata ma non si è staccata del tutto e ce l'ha appesa...la sta per perdere...Sono entrambe nella parte superiore e sono spezzate entrambe quasi nello stesso punto...è solo in vasca quindi non può essere stato morso e non ho nemmeno rocce affilate...Ne ho 1 ed è abbastanza levigata.Forse so da cosa può dipendere.L'ho letto già da altre persone , e anche il mio betta ha l'abitudine di dormire tutta la notte con la coda tutta aperta e appiccicata alla griglia di aspirazione del filtro.Il mio è un blackbox 40 e ha due griglie,una superiore ed una inferiore,lui dorme in quella superiore.Ora non so come abbia fatto dato che dietro quella griglia c'è il termostato e non è nemmeno attaccato a quest'ultima,ma l'unica spiegazione che mi dò è questa.E guarda caso è successo proprio nella parte che poggia li...In quella zona non vedo niente di bianco che può insospettire e il resto della coda è tutto ok...Vorrei solo capire cosa fare...se passerà da solo o lo devo aiutare con qualcosa.
|
Ciao carletto
Metti qualche foto e vediamo cosa fare... I valori quali sono? |
Quote:
ph 6,5-7 gh 7 kh 2 NO2 0 NO3 0 Temperatura tra 25 e 28 gradi (a seconda degli orari) Alimentazione molto varia |
Vorrei capire meglio la situazione...
Supponendo che questo sia il betta http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...4fa54790f6.jpg Il problema alle pinne è presente su quelle dorsali da me cerchiate? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |