![]() |
DOSATORE LIQUIDI
Qualcuno ha realizzato questo progetto ?
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...re/default.asp eventualmente ci sono altre idee ? Grazie |
io sto pensando di usare delle pompette degli schizzatoi per auto.
|
Quote:
|
con un trasformatore da 12v e un timer.
|
mi riferivo all'azionamento per qualche secondo ..
è chiaro che serve un timer digitale !! che costa un botto .. non tanto meno di una pompa peristaltica ! costerà sui 60 euro. e non credo che tu voglia automatizzare la somministrazione di un solo elemento .. per quel che mi riguarda .. calcio + kh (A+B) magnesio stronzio e per come lo vedo io il 'fai da te', a differenza di come lo intende tanta gente del forum, ha senso nel momento che produca un consistente risparmio. |
un timer digitale non costa 60 euro, ma si trovano anche a 9,90...con cicli di un minuto.
io con un mio amico, stavo pensando di realizzare un circuito che gestisca 3 o 4 uscite con tempi che vanno da 1 sec in su per canale. ciao |
Quote:
Grazie |
con questo circuitino qui
8 RELÉ CICLICI TEMPORIZZATI http://web.tiscali.it/i2viu/electronic/tim555.htm come vedi puo variare il tempo per ciascuna uscita, non credo che costi molto realizzarlo, sui 10/15 euro (ma posso sbagliare). su rs-components si possono cercare tutti i pezzi e farsi un idea. Poi le pompette sono a 12v. Bisogna provare. ciao |
allora basta prendere un qualsiasi relè temporizzato multifunzione o un pausa/lavoro e con la stessa spesa lo trovi bell e fatto......
Ora sono arrivati in Italia i nuovi Omron e garantiscono una durata notevolmente superiore alla concorrenza |
Per il relè temporizzato basta prendere, nei centri-cmmerciali nell'area "AUTO TAMARRE", il pistoncino che va messo nelle portiere per la luce di cortesia,avete presente? C'è in tutte le auto.... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |