![]() |
acquario sul parquet
Ciao a tutti volevo un consiglio...mi sto trasferendo é nella casa nuova ci sarà il parquet...se un giorno facciamo gli scongiuri dovesse aprirsi la vasca , rovine tutto il parquet. ..voi avete adottato qualche sistema ??
|
si, il rischio è molto forte.
per la zona acquario toglierei il parquet e poseri la pietra. |
E mettere un bel tappeto in mondo che se esca acqua si impregni tutto??
|
finchè fai normale manutenzione non dovresti aver problemi, basta che hai sempre a portata di mano un asciugamano o un tappetino.
succede però a volte il classico disastro ........e il parquet è il primo che se ne accorge. |
Ho lo stesso dilemma, in realtà sono ancora in cerca di casa, ma potrebbe presentarsi lo stesso problema.
Io mi chiedevo se non fosse utile creare una base in ??? (non ne ho idea) su cui appoggiare il mobile dell'acquario, anche solo per distribuire il peso e magari fare la base con un paio di cm di abbondaggio a mo di raccogli gocce... Cosa ne pensate? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
|
Io all'altra casa avevo acquario discus 200 lt netti su parquet. C'è stato 3 anni. Mai un problema. Certo un dolce ha minor manutenzione di un marino devi calcolare
|
acquario sul parquet
io ho il parquet e sotto la vasca ho messo uno di quei pannelli di pvc che si trovano all'ikea per gli uffici, quelli che si usano sotto le sedie con le ruote proprio per non rigare il parquet.Tagliato su misura mi protegge dai normali lavori di manutenzione.
|
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Il parquet della stanza.... (non solo nell'area vasca), andrebbe trattato con prodotti nautici, gli stessi che si usano per trattare i parquet esterni dei natanti. Almeno se si vuole dormire tranquilli in ogni caso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |