![]() |
Quale batteri?
Ciao a tutti ho avviato la vasca.
Come batteri mi consigliate EQUO Bio-Starter AeB 2x150ml - Nutrienti Per Flora Batterica Eterotrofa O bio digest. O sono graditi i consigli Grazie Giovanni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non usare batteri
Spesso sono inutili ------------------------------------------------------------------------ Lascia fare alle roccie vive |
In avvio un pó di batteri male non fanno,io voto per biodigest
|
Se li vuoi mettere quoto tene con la marca
|
voto anch'io per biodigest.un saluto
|
Questi li ho trovati i migliori in assoluto:https://www.microbelift.com/products...special-blend/
|
biodigest.
Diffida da quelli inseriti in un metodo, di solito sono selezioni un po particolari hce funzionano bene solo se usi quel metodo. Come dice @valegaga , se parti da rocce buone e hai molta pazienza (aumentare di almeno il 50% i tempi di maturazione) puoi anche farne a meno. |
Quote:
io, seguendo il consiglio dei guru di questo forum, butto in vasca ogni sera un pizzico di zucchero da cucina. I batteri si riproducono alla velocitą della luce, e ne inserisci nuovi ceppi ogni volta che inserisci qualcosa (pesce, corallo o roccia). Ne inserisco una quantitą insignificante, ma che da una botta di vita alla flora batterica. Ho iniziato in maturazione e continuo ancora adesso . finita la maturazione non ho avuto pił un alghetta |
Non sapevo questa cosa dell zucchero, mi spieghi meglio? Non ce rischio di esplosione batterica?
|
Lo zucchero come altre fonti di carbonio stimolano la riproduzione batterica , questi per moltiplicarsi utilizzano azoto , fosforo e altri elementi sottraendoli alla vasca
Va utilizzato con attenzione e possibilmente con uno schiumatoio che tolga parte dei batteri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |