AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Togliere neon. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490516)

scheccia 19-05-2015 20:53

Togliere neon.
 
Vorrei togliere un neon dal mio rio 125 (x abbassare l'intensità della luce)... Ma una volta staccato non si accende nemmeno il primo... Consigli?

Agro 19-05-2015 21:05

Togli tutto il gruppo luce me sostituiscilo con un pezzo di legno dove sotto ci metti qualsiasi neon che vuoi. Il ballast mettilo al di fuori della vasca.
Come mai questa scelta contro corrente?
Benvenuto nel club #70

scheccia 19-05-2015 21:22

Non ho capito se mi prendi x il ... 😜
Scherzi a parte... Ho cardinali e apistogramma e la luce non dovrebbe essere forte, ho 2 neon da 6500

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...7a1339b1d3.jpg

Cosi è con un neon "coperto" (riflettore rivolto verso l'alto)

Agro 19-05-2015 21:55

Non ti predo in giro, ma in un modo tutti vogliono sempre più luce sento sempre meno spesso di chi vuole diminuire la luce.
Io lo ho fatto su un 12 litri passando da 9W a 7W e i problemi di alche sono diminuiti.
La modifica che ti go consigliato l'ho fatta sul mio rio 125, ora uso un neon soltanto e l'altro lo uso come picco per poche ore.
Vedo qualche pianta piuttosto esigente, non so come prederà la tua decisione, penso male

mc2 19-05-2015 23:56

Concordo con Agro, ti conviene sostituire il gruppo luce attuale che è del tipo "2 x" (cioè per 2 neon)..e chiaramente se uno dei due neon è staccato o fulminato non ti si accende neanche l'altro..
Prendi un gruppo luce adatto ad un solo neon e risolvi..;-)
Devo farti una domanda, che legno è quello a centro vasca ?
Sto cercando radici simili..ma è dura..

scheccia 20-05-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062635662)
Non ti predo in giro, ma in un modo tutti vogliono sempre più luce sento sempre meno spesso di chi vuole diminuire la luce.
Io lo ho fatto su un 12 litri passando da 9W a 7W e i problemi di alche sono diminuiti.
La modifica che ti go consigliato l'ho fatta sul mio rio 125, ora uso un neon soltanto e l'altro lo uso come picco per poche ore.
Vedo qualche pianta piuttosto esigente, non so come prederà la tua decisione, penso male

😊 era per il pezzo di legno, x le piante fertilizzo con protocollo saechem. Le rossiccie forse ci rimetteranno di colore... Al massimo le sostituisco.
Quote:

Originariamente inviata da mc2 (Messaggio 1062635734)
Concordo con Agro, ti conviene sostituire il gruppo luce attuale che è del tipo "2 x" (cioè per 2 neon)..e chiaramente se uno dei due neon è staccato o fulminato non ti si accende neanche l'altro..
Prendi un gruppo luce adatto ad un solo neon e risolvi..;-)
Devo farti una domanda, che legno è quello a centro vasca ?
Sto cercando radici simili..ma è dura..

Non so esattamente cos'è... Non me lo ero segnato. L'ho trovato in un negozio x animali, era lì avvolto dalle ragnatele e come te ne cercavo uno simile da tempo... Anche se la parte superiore grossa non è il massimo, ma mi accontento 😜

Agro 20-05-2015 13:45

Quote:

Le rossiccie forse ci rimetteranno di colore... Al massimo le sostituisco.
Per me ce le rimetti proprio. Anche la fertilizzazione, probabilmente, dovrai rivederla per il minore consumo.
Quando dico che gli acquari vanno progettati con cura e non costruiti "by the way" è per evitare queste situazioni ;-)

scheccia 20-05-2015 14:16

Avevo inziato con un biotipo asiatico, con barbus, poi a causa di un negoziate che ha venduto 2 cacatuoides a mia sorella (che teneva pesci rossi), mi sono innamorato di sti pesci... E sto passando a quest'altro biotipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10857 seconds with 13 queries