AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Mini acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490473)

Jkwxp 19-05-2015 02:06

Mini acquario

Mi hanno regalato un acquario dalle misure 40*25*27. Nel coperchio č inserito lo spazio per un neon T5 dalla misura pių o meno di 40 cm. Cosa ci potrei fare logicamente equipaggiandolo con filtro e neon ?
Per il neon mi sapete dire che vattaggio potrei trovare con quelle misure e inoltre secondo voi la luce č sufficiente?
Per il filtro avevo pensato all' Eden 501 per non occupare altro spazio all'interno non č che potrebbe essere troppo potente e crearmi dei casini?
Avevo pensato di inserirci un betta e delle caridine, o cosa mi consigliate insieme al betta?

Grazie

malų 19-05-2015 13:50

Meglio le sole caridine..... un Betta da solo č un po' triste....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Agro 19-05-2015 20:53

Concordo, il betta ci starebbe anche ma come dice malų e triste.
E poi il betta e un micropredatore, rischi qualche caridina appena nata finisca come integratore.

enricomate993 20-05-2015 07:30

Penso ci si possano mettere tranquillamente mettere un betta maschio e almeno due femmine pių neritine e/o pangio

malų 20-05-2015 08:05

Per piacere..... non diciamo cose assurde!!!!!
Maschio e femmine, in cosė poco spazio, finiscono per "scannarsi".
Prima di dare consigli, meglio sempre informarsi bene sulle esigenze degli ospiti!!!!

enricomate993 20-05-2015 08:27

Se molto piantumato possono starci basta che hanno nascondigli a sufficienza. Posseggo betta e sono assiduo frequentatore di forum specializzati sui betta non č che la butto li tanto per dire. Cmq pensando al problema attuale puoi sempre metterci solo femmine. Se ne trovano di bellissime verrebbe bene l'acquario e sono pacifiche

malų 20-05-2015 08:34

Abbi pazienza, ma per tanto piantumato che sia, resta comunque il fatto che inserire pesci in vasche di quel litraggio, č sempre sconsigliabile.
Conosco bene la sorte che tocca a molti Betta, non per questo significa che sia automaticamente corretta.
In questa vasca, la soluzione ottimale resta comunque il caridinaio.

enricomate993 20-05-2015 08:54

Beh 27 litri netti magari Andrano anche a 23 forse saremmo un po troppo sotto il limite in effetti. Cmq per me l'alternativa solo femmine e lumache/pangio puō essere valida poi son gusti

malų 20-05-2015 09:00

Permettimi..... "i gusti son gusti ', puō valere per l'estetica di una vasca non certo per le esigenze degli ospiti.
Insisto su queste cose, cercando di tenere sempre in massima considerazione la" ricerca "dell'acquariofilia consapevole.

enricomate993 20-05-2015 09:03

Beh dai in 27 lordi due femmine senza maschio non stanno bene?
------------------------------------------------------------------------
Per gusti mi riferivo ai pangio/lumache o caridine a certi i pangio fanno schifo io non vado matto per le caridine invece

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.