![]() |
Problema osmosi
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'impianto di osmosi che mi tormenta da un paio di giorni, vi spiego tutto. Un paio di giorni fàl'HD meter mi ha cominciato a segnare TDS 4. Ho un impianto della RUWAL quello a 2 filtri da 10" uno con la cartuccia per sedimenti in cellulosa e uno con quella di carbone pressato. In aggiunta ho messo un'altro filtro con resine anti silicati. Fino ad allora non avevo mai avuto problemi. Ho l'impianto montato, con resine e membrana nuove da Ottobre ed ho sempre avuto TDS a 0 e in uscita dall'osmosi a 7. La prima cosa che ho fatto è stata fare un passaggio di pulizia della membrana. Rusltato: niente. Ho sostituito tutto: la membrana, le cartucce e le resine. Risultato: niente. Ho aggiunto un ulteriore filtro con resine. Risultato: niente. Non so che fare. Ho acquistato, e mi arriva martedì la soluzione per tarare il TDS. Spero sia quello il problema perchè onestamente non so che fare. Ho misurato l'acqua prima dell'osmosi e mi da un valore veramente alto: 488 Grazie per l'aiuto.... |
Ciao,
Vedi di tarare lo strumento: 7 in uscita è un valore molto alto Poi vediamo |
Si, se le sostituzioni e le pulizie varie non hanno dato risultato, probabile che sia da tarare lo strumento, anche perche' 488 in ingresso e' un enormita'.
|
in alcune zone d'italia o proveniente da un pozzo...è un risultato normale 488.....
|
io nella casa in cui abitavo prima i torino città entravo a 670, adesso siamo sui 400
|
Sono valori altissimi,....e mi lamento io a 270....
|
In questo momento ho in uscita dall'osmosi 20 e dopo i filtri 4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Valore altissimo....
|
E che posso fare????
Domani mi arriva la soluzione per tarare il misuratore e in aggiunta ho acquistato un "addolcitore per acquario" "L’addolcitore AA0061 è composto da un filtro trasparente da 10” che contiene una cartuccia di resina cationica a scambio ionico che trattiene la maggior parte dei carbonati, facilitando l’azione filtrante della membrana" Comunque non mi abbassa il tds in entrata ma dice che fa lavorare meglio l'osmosi... In pratica l'unica soluzione è aggiungere altri bicchieri con resine??? Mah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |