![]() |
Alimentazione Corydoras
Ciao a tutti. Ho un rio 125 in cui ho appena inserito i primi pesci. 4 Corydoras Panda, 4 Guppy, 2 Portaspada e nei prossimi giorni acquisterò ancora alcuni platy e un ancistrus.
La domanda è questa: quante corytabs della Shg devo usare alla settimana? |
Yuhuuuuu :-) un aiutino? Ho letto tante discussioni in merito, ma vedo che ognuno fa in modo differente? Un po di cibo degli altri pesci riescono a mangiarlo, ma mi sembra poco...
|
Io pure ho lo stesso problema, ho due corydoras panda che mangiucchiano qua e la ma non so se è sufficiente...ho paura che se somministrassi cibo per pesci da fondo anche gli altri, soprattutto due scalari, se lo andrebbero a pappare...
|
Anche io usavo le corytabs con i miei 3 corydoras. Io per fare in modo che i cory mangiassero tutti i giornidividevo una pastiglia di corytabs in 10 parti e poi davo una parte ogni giorno. Se vedi che gli altri pesci sono più veloci dei cory e gli rubano il cibo mettigli più pezzettini di pastiglia e, nutri allo stesso tempo gli altri pesci con del cibo che rimane a galla. Se hai altri dubbi chiedi pure.
P.S. Potresti provare anche a nutrirli con qualche pezzo di pisello sbollentato. Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368 |
Grazie! Ma quindi x 4 o 5 cory mediamente in una settimana quante Tab gli daresti??
|
Alimentazione Corydoras
Per me una tab a settimana é già tanto! Ma, gli nutrirai solo con le CORYTABs o anche con altro cibo?
Le diete varie sono il segreto della longevità dei pesci. Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368 |
No poi mangiano un po di cibo degli altri pesci, poecilidi, e gli darò dei piselli sbollentati ogni qualche giorno
|
Ciao prima del problema delle tabs c'è il problema che i cory panda non sono compatibili con i poecilidi. Le varie specie di cory richiedono valori differenti e le specie compatibili con questi pesci sono gli aeneus ed i paleatus...una volta sistemato questo problema ne darei una ogni 4 cory tutti i giorni...io ne do due al giorno per 10 cory ma conta che sto usando quelle della hikari che sono un po' più piccole di quelle che si trovano generalmente...
|
Cavoli hai ragione. Mi sono informato su 1000 cose ma questa mi era sfuggita... Però ormai li tengo, non saprei a chi darli. Mi sa che proverò a date due pastiglie la settimana xke ho paura che con una al giorno faccio fare indigestione ai poecilidi che le gradiscono abbastanza
|
sera viformo,mangime completo in pastiglie,a volte non e mai abbastanza per i nostri cory quello che si deposita dall alto dell acquario..io con queste pastiglie ho risolto il mio problema,si dissolve nel fondo,e i cory lo mangiano benissimo,piccolo particolare alla quale bisogna prestare molta attenzione,dopo che spegni luci acquario,circa 2 ore dopo metti le pastiglie,loro agiscono sempre al buio =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |