AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro interno o esterno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49030)

Cri 74 06-07-2006 22:43

Filtro interno o esterno?

Ciao a tutti, sono molto contenta di far parte di questo forum che trovo molto interessante ed esauriente :-)
E' un pò di tempo che ci penso su ed ora mi sono decisa: voglio allestire un acquario dolce di comunità.
Ho bisogno di alcuni consigli:
- E' meglio una vasca con filtro interno o esterno? Quali sono le sostanziali differenze?
- Il filtro eserno dove può essere collocato, posso metterlo accanto alla vasca?
Grazie grazie e un saluto, Cri 74.

Dviniost 06-07-2006 22:50

Benvenuta! :-))

I vantaggi dei filtri esterni sono la comodità per quanto riguardo le classiche operazioni di pulizia ed il guadagno di spazio in vasca non dovendo mettere appunto filtri interni (che occupano spazio e sono decisamente antiestetici).

Puoi metterlo tranquillamente accanto alla vasca. ;-)

Come consiglio quindi parti direttamente con un filtro esterno, è decisamente meglio. :-))

Cri 74 06-07-2006 23:24

Grazie mille Dviniost, soprattutto dell'accoglienza!!!!
Quindi vado tranquilla, il filtro funziona bene lo stesso se accanto alla vasca, sai avevo letto da qualche parte che doveva essere posto più in basso. Che ne dici del Pratico 200 dell'Askoll?
Ciao ciao :-)

ElBarto 07-07-2006 00:18

eccezionale il pratiki 200, è lo stesso mio.
funziona benissimo ed è pratico davvero.

assolutamente vai di filtro esterno.

Dviniost 07-07-2006 00:28

Hanno già risposto...ottima scelta! ;-)

mr_alex 07-07-2006 01:10

ma come sono i prezzi dei filtri esterni?ad esempio io ho un 90 litri cosa potrei metterci e quanto spenderei?

Cri 74 07-07-2006 06:28

Buongiorno :-),
sto per andare al lavoro ma una bella domanda, di prima mattina ci vuole....no?!
Come si allestisce il filtro esterno, con quali materiali filtranti e come vanno messi?
Grazie e buonissima giornata a tutti.

xmrdieselx 07-07-2006 08:49

compra il tutto su acquaingross i prezzi sono ottimi io ordinero' la il pratico 200...

orfeosoldati 09-07-2006 11:16

Quote:

Come si allestisce il filtro esterno, con quali materiali filtranti e come vanno messi?
segui scrupolosamente le istruzioni del produttore-con esclusione del carbone attivo che va usato per 4-5 giorni e poi rimosso

marcomal 09-07-2006 11:35

chiedo scusa ma per info vorrei chiedere, per una vasca da 200L che PRATIKO (visto che è Askoll che prenderò) consigliereste?? il 400?? non è per la vasca in profilo.. sarà per un dolce appunto.... anche i questo caso sovradimensionare paga nel lungo periodo? oppure si rivela controproducente? grazie a tutti e scusate l'intrusione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.