![]() |
Problema skimmer: bicchiere pieno di bolle
Ciao!! Ho un problema con l'elos ns500. Mi riempie il bicchiere di bolle che non si sciolgono. Ho provato sia con schiumazione secca che bagnata. Pulito completamente skimmer e pompa. Iniettore libero. Non ho dosato niente in quanto sono in maturazione da 40 giorni. Ho provato anche ad alzare il livello in sump ma niente. Avete idee??
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...67e72d8437.jpg Fino a poco tempo fa era cosi.. http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...cdf474df44.jpg |
secondo me schiumi un po' troppo secco...
e comunque, anche se fosse, non vedo quali problemi potrebbe arrecarti questa cosa |
Provato sia con schiumazione secca che bagnata come scritto sopra. Il problema è ke dalla sera alla mattina ho tutte quelle bolle.. alla fine escono pure dal coperchio. Se la schiuma ricade in sump è tanto inutile che lo faccio andare
|
chiudi l'aria al minimo e pulisci lo skimmer tutti i giorni, hai un grosso carico proteico da eliminare.
|
Ma io mi chiedo: perché era tutto regolare per 30giorni e negli ultimi 10 ha fatto sta cosa?? Fotoperiodo pieno dall'inizio. Nessun inserimento.
Test di sabato No2 0 No3 100 Ca 410 Mg 1200 KH 8.9 Po4 0 |
No3 a 100 sono un infinita',...sei in maturazione, in questo periodo la vasca prende normalissimi cambi di rotta.
|
Si lo so che sono alti. Infatti mi ha consigliato Tene di inserire una fiala di Prodibio Bio Digest.
|
ti dirò...il mio schiuma cosi, ma proprio da quando schiuma cosi mi son sparite le filamdentose ed ora è in splendita forma con valori a zero di nutrienti e triade corretta!
Non vedo dove sia il problema...tienilo pulito... |
In una giornata ho il bicchiere pieno. E dopo esce dallo sfiato dell'aria sul tappo. E comunque se dovessi essere fuori casa 3 giorni come faccio??
|
a me schiuma cosi quando sposto le rocce o smuovo qualcosa in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |