![]() |
Riproduzione scalari
Ciao a tutti,
mi servirebbero dei consigli sulla riproduzione degli scalari.. io ho un'acquario di 120l dove ho fatto riprodurre astronotus,discus,guppy,combattenti e ecc.. ora vorrei sapere come preparare l'acquario..vorrei fare 5 domande.. 1)quale fondo devo mettere? 2)mi hanno consigliato delle piante a foglia larga per far stare meglio gli scalari..è vero? 3)quale pesce posso mettere insieme a gli scalari?neon? 4)gli scalari è meglio prenderli di media dimensione o piccoli e farli crescere nel mio acquario? 5)come si distingue il maschio dalla femmina?(io so che si guarda la fronte ma non ne sono tanto sicuro) grazie in anticipo :) |
nessuno che mi sa dare consigli?
|
nessun altro pesce all'infuri degli scalari se vuoi riprodurli, meglio prenderne 5/6 piccoli e aspettare che si formi la coppia , anche se metti un maschio e una femmina non e' detto che si piacciano , fondo uno qualunque ph piu vicino al 7 possibile (meglio acido che il contrario), piante preferiscono le foglie per deporre quindi vanno bene a foglia larga .
|
mi hanno detto che se voglio fare prima posso mettere 80% acqua s.stefano e 20%acqua del rubinetto,è vero?
un mio amico tiene scalari,neon,coridoras e combattenti e pure fanno sempre uova e avannotti |
Quote:
|
#24 perchè acqua di s.stefano? al massimo l'acqua di rubinetto (conoscendone i valori) la puoi tagliare con acqua di osmosi, non andrei a mischiarla con un acqua minerale che di suo ha già valori elevati di conducibilità e sali disciolti
|
volevo usare la s.stefano perchè ho i pesci nell'acquario e quindi dovrei fare un cambio veloce senza dare problemi a loro(pesci)...voi che mi consigliate per un cambio veloce?acqua osmosi?
|
si scusate avevo letto di fretta , pensavo intendessi osmosi...l'acqua s.stefano non so neanche che cosa sia..comunque se hai pesci dentro non fare cambi troppo abbondanti , gli sbalzi di valori in linea di massima non fanno piacere a nessuno , specialmente di temperatura.
Se sei alle prime armi ci sono molte guide ,ben fatte , sulla riproduzione degli scalari, segui quelle. |
Spiegami cosa intendi per cambio veloce, di che % sul volume totale parliamo?
|
io l'ho svuotato tutto perchè erano 2 anni che non facevo un cambio completo ed essendo che ho cambiato anche il fondo per mettere l'argilla per le piante quindi vorrei mettere 80litri di acqua osmotica e 40 di rubinetto...ma il problema è che i pesci non so per quanto tempo posso farli stare in un'acquario di 20litri.(scusate se non spiego nel dettaglio ma sto a lavoro e non posso farmi vedere con il telefono)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |