![]() |
Bacino per rossi
Salve ragazzi,non scrivo qui' perché non ho mai avuto pesci rossi in acquari in quanto preferisco mettere negli acquari altri tipi di pesci...arriviamo al dunque vicino casa dei nonni passa un ruscello e in punto si è' creato come un bacino di circa 2000 litri avevo pensato a popolarlo con dei pesci rossi(anche se mi piacciono di più le carpe koi) solo che non vorri che in inverno quando ci sono i temporali e il flusso del ruscello aumenta i pesci potrebbero stressarsi visto le acque molto agitate...secondo voi?
|
Se metti i pesci rossi "comuni" a coda singola non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è che, visto che il bacino ha uno scarico, dovresti prevedere un sistema per non far scappare i pesci, soprattutto quando il flusso del ruscello aumenta.
|
Quote:
|
Se l'acqua non è troppo limpida puoi anche evitare......se ai bordi c'è molta vegetazione, fai attenzione che la rete non si ostruisca.
|
Quote:
|
Se l'acqua è limpida, gradiranno di sicuro qualche "rifugio" ;-)
|
Se vuoi, posta qualche foto del bacino.
|
Appena ci metto i pesci malu' anche perché non è proprio vicino casa mia
|
ma la rete per quando l'acqua "sale", ok. E per quando l'acqua è normale? Questi pesci non dovrebbero essere liberati in natura... il bacino è chiuso?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |