AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Evoluzione dei ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489893)

Avvy 08-05-2015 12:09

Evoluzione dei ciclidi
 
Ciao a tutti. Volevo segnalarvi che sul prossimo numero di "le scienze", quello di Giugno, ci sarà un articolo dal titolo "L'evoluzione estrema dei ciclidi". Con oltre 2500 specie, i ciclidi sono la famiglia di vertebrati più diversificata che si conosca, con un grado di speciazione incredibilmente rapido. Nuove ricerche stanno rivelando le caratteristiche dei loro genomi che hanno creato le premesse per questa spettacolare diversificazione.

malù 08-05-2015 16:14

Ottima segnalazione!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

andre8 08-05-2015 19:45

Me lo compro... Non esiste più nulla ormai da leggere in edicola... Mi dicono che Aquarium era una bella rivista (ho solo una "Guida di aquarium" che mi sono fatto dare dall'autore visto che non la stampano più ma non ho mai letto una rivista), ma non saprei perché sono troppo giovane ahahha

Avvy 08-05-2015 20:39

La rivista era fatta bene. Io ne ho qualche numero, visto che già mio padre aveva l'acquario, e ci sono alcuni articoli interessanti, mentre altri risentono del tempo trascorso. È comunque interessante da leggere anche per vedere cosa è cambiato in tutti questi anni di acquariofilia.


@malù grazie mille

andre8 08-05-2015 20:48

Se mai decidessi di venderle o darle via sappi che io ci sono :-))

Avvy 08-05-2015 21:48

Terrò conto della tua proposta ;-)

andre8 08-05-2015 22:08

Ok... Poi ti contatto... Ho l'elenco di alcuni numeri che mi interesserebbero... Cioè spiego: cercavo "Trichogaster & C.-Le guide di Aquarium" ma non lo trovavo perché fuori stampa. Allora me lo sono fatto spedire dalll'autore e in fondo c'è una "bibliografia" con alcuni numeri della rivista in questione. Sennò mi puoi girare gli scanner di quegli articoli in cambio di qualcosa (sono fuori copyright credo, in caso contrario chiedo scusa). Chiudo l'OT

Astronotus1979 08-05-2015 22:52

Forte!
Me lo devo assolutamente ricordare, grazie per la segnalazione.

Comunque tornando al discorso elle edicole "spoglie", credo che sia una delle poche cose negative che ha portato internet: prima del suo avvento si trovavano molte più riviste specializzate per la nostra e per altre passioni.
A me un po dispiace.

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

Avvy 09-05-2015 13:37

Dai, quando mi arriverà il prossimo numero metterò un altro avviso qui...

Avvy 03-06-2015 12:21

Come promesso, eccomi qui ad annunciarvi che il nuovo numero di Le Scienze è arrivato...l'articolo sui ciclidi è a pagina 72. Buona lettura a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10366 seconds with 13 queries