![]() |
Help possibile attacco batterico
Salve,
Avrei bisogno di aiuto, ho da circa tre mesi allestito un acquario di acqua dolce di circa 100l. Da un paio di giorni, dopo aver da poco acquistato nuovi pesci, 5 pesci hanno iniziato ad ammalarsi e a morire. I sintomi perdita di colore, coda e pinne che sembrano mangiate, poco movimento, squame rovinate e a volte una macchia nel corpo assomigliante a un fungo. Allego foto d'esempio di pesce malato e successivamente deceduto. Cosa posso fare per debellare il tutto? Grazie del vostro aiuto http://s3.postimg.cc/xzcjap9sf/image.jpg http://s3.postimg.cc/43lnf9hhr/image.jpg |
Ciao
Che pesci hai inserito??? Vediamo innanzitutto se sono compatibili tra di loro o se tra di loro si č verificato un cross batterico.. |
Neon colisa betta brachidanio guppi
|
Quote:
Gią il fatto che hai inserito un bel misto di pesci incompatibili fa capire che tra di loro possono scatenare cross batterici e morire improvvisamente.... Con quell' acqua puoi tenere solo guppy Purtroppo se non sapevi di queste cose il negoziante ti ha tirato una bella sóla.... |
Ora come faccio a risolvere il problema?
E successivamente come faccio a modificare e adeguare i valori dell'acqua ai pesci che ho inserito? |
Quote:
O meglio se modifichi i valori vanno bene per dei pesci piuttosto che altri, come giri le modifiche, ci saranno sempre pesci non compatibili... Quali sono i pesci che si stanno ammalando?? |
Brachidanio e altra colisa. Betta maschio e femmina + 1 Colisa, 1 neon e 1 guppi morti.
|
Quote:
Dovrestii mettere un antibatterico a largo spettro anche se credo che non ne salverai molti dato che i pesci che ti ha dato il negoziante erano sicuramente gią malati.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |