![]() |
corydoras sottosopra...
oggi tornando a casa ho notato che uno dei miei 2 corydoras era sottosopra verso la superfice della vasca..
ho provato a smuoverlo e lui parte come un siluro cercando il fondo ma poi inevitabilmente sale su.. come se andasse a galla.. secondo voi che ha? mi sembra che abbia le pinne posteiori e superiori leggermente mozzicate.. ma nn capisco cmq come mai salga così rapidamente a galla.. che posso fare? |
sembrerebbe una vescica natatoria blocata, o un blocco intestinale con conseguente sviluppo di gas...
boh! |
e quindi? devo-posso fare qualcosa oppure passa da sola?
adesso si è incastrato tra delle piante.. o meglio si è fermto là così non va in superfice.. rimane però a testa in giù! a parte la posizione strana ha anche un respiro abbastanza veloce.. |
mi dispiace,ma non credo che celafaràa sopravvivere. -20
posta i valori dell'acqua e dicci se gli altri stanno bene o presentano strani comportamenti |
i valori dell'acqua sono nella norma.. e nessun altro pesce presenta strani comportamenti... neanche l'altro corydoras..
mi spiace se non ce la farà ci sono così affezionato... -20 |
Prova a non nutrirlo per alcuni giorni...
e per favore usa un avatar più piccolo che mi scombina tutta la visuale nel browser... Il tuo è fuori norma... Mi pare che le dimensioni massime tollerate sono 80x80... grazie ;-) |
Quote:
|
i valori dell'acqua sono nella norma...
che cosa vuol dire? chi ti ha misurato i valori? ce li vorresti dire anche a noi? |
vabbè... ph 6,5 Gh 10 ( ma nn ricordo +!!) kh 4 e T 28,5° ah, nitriti assenti. l'ho controllata giusto la settimana scorsa..
|
ph 6,5 kh 4..........magari è stato uno sbalzo di ph repentino........lui magari era già debole di suo!
ma usi co2? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |