![]() |
Trote in acquario...
Oggi a pranzo, un mio collega, sapendo la mia passione per gli acquari, mi ha chiesto se è possibile fare un'acquario per allevare trote.
Io li per li gli ho detto di si, poi pensandoci gli ho detto ke cmq le trote so pesci d'acqua fredda (o sbaglio) e quindi sarebbe abbastanza difficile tenerle in una vasca. Qualcuno di voi mi sa dare informazioni? |
A parte quello, così intuitivamente penso che ci vorrebbe una vasca moooolto grossa ed un acqua molto ben ossigenata.....
Direi che non è fattibile facilmente...... |
Ciao, come ha detto Ozelot ti dovresti procurare una vasca molto grande sui 500 600 litri, anche più grande, metterci degli ossigenatori molto potenti, un filtro meglio esterno anche quello molto potente e un refrigeratore perchè l'acqua dell'acquario anche nelle giornate più calde dovrebbbe mai superare i 20#22 gradi
Qua trovi delle notizie utili http://digilander.libero.it/acquarim.../4_acquari.htm Ciao ;-) |
a quanto so le trote sono pesci che vivono in acqua per lo più molto pulite.. infatti in acquedotto a torino le usano per testare l'acqua..fra virgolette..perchè le tengono in una vasca per lo più molto piccola..e quando l'acqua è "impura" le trote di agitano cercano la via di fuga..
Quindi nn so quanto, in acquario,possano resistere.. |
le trote in acquario no....
|
A parte la qualità dell'acqua che sarebbe comunque fondamentale.....
Come si può allevare un pesce che può diventare parecchie decine di centimetri...in una "vaschetta" casalinga? hai una sorta di piscina? b. |
Quote:
|
digli di farlo marino a sto punto!!... altro che trote...
|
Quote:
prova solo ad immaginare la manutenzione.......e l'illuminazione........e il filtraggio.......e gli arredi? per non parlare del prezzo del vetro, magari quello lo infila nel mutuo della casa.... ma i costi di gestione sarebbero esorbitanti.... Panzergas per fare un marino di quelle dimensioni ci vogliono tante tante tante migliaia di euro! |
si ok per un marino di quelle dimensioni ci vogliono si migliaia di euro , ma date le dimensioni sarebbe qualcosa di stupendo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |