![]() |
Morti, disperazioni e NO3
Sono successe cosė tante cos ein questi ultimi mesi che non so da che parte incominciare...
ogni volta che vado via per il weekend un pesciolino muore... o due... ho l'acquario praticamente vuoto... solo (5 abitanti) eppure tutti i valori perfetti, la temperatura (all'epoca) era perfetta, ora riesco a farla stare a 26/28 ma l'utlima morte mi ha segnato... :-( Adesso i vaolori sono tutti ok tranne gli NO3 che sono alti. a parte fare cambi frequenti di acqua cosa posso fare ? ho delle alghettine puntiforme piuttosto scure sulle foglie, e anche graffiando non vanno via... cosa consigliate? ho sistemato le piante messo insomma... ora č come nuovo, devo sostituire alcune piantine uccise dalle ampullarie (che sto trasferendo in un'altra vasca) ma per il resto tutto ok... che devo fare? -20 Edit: NO3 60 /80 mg/lt |
Posta i valori, NO3 alti, quanto?
|
sifonatura del fondo?
|
descrivi nei minimi particolari la tua vasca, e la manutenzione che fai periodicamente, inoltre inserisci tutti i valori chimici, perchč dire che sono perfetti non basta........... ;-)
|
domani faccio i nuovi test e posto tutto cosi abbiamo i dati aggiornati a due giorni dal cambio d'acqua consistente che ho fatto due giorni fa.
grazie per esserci sempre. a domani con le newssss :) |
Quote:
|
A fosfati come sei messo ? le alghe ci vanno a nozze
|
Quote:
#24 Fortunatamente non ne ho esperienza diretta,ma cosė ho letto.... #24 |
dipende dai pesci, alcuni pesci resistono per anni a concentrazioni superiori a 100..
|
....in ogni caso 60#80 non sono valori letali a breve - medio tempo... #24
Teniamo,inoltre, presente che in vasca sono presenti ampullarie e -moooooolto empiricamente #12 - sappiamo che sono spie precoci di acqua inquinata (vanno subito a galla a respirare col sifone) #07 #07 #07 queste morti improvvise senza sintomi............ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |