![]() |
autocostruzione sump
ciao
sto per iniziare ad autocostruirmi una sump al momento ne ho una fatta su misura della seaplast adesso vorrei farmene una io ho guardato su plexishop ma mi sa che quel materiale plexiglass non va bene perchè non so se possa reggere e sopratutto vada bene per uso alimentare.. voi avete esperienze o mi consigliate un sito dove prendere le lastre di plexiglass grazie! |
il plexy non ha nessun problema a contatto con l'acqua
lo spessore devi adegarlo al voulme della sump e al livello dell'acqua per la mia ho adoperato il pvc |
il pvc xkè è più resistente alle flessioni?
|
E' piu' economico, in fondo e' una sump,....ed io opterei comunque per quattro lastre di float.
|
pvc float ???
mai sentito parlare.. mi linki un qualche sito dove recuperarlo? |
Il float e' vetro economico.
|
Ahhaha ah sì il vetro float.. Pensavo parlassi ancora di pvc...
Credo che x risparmiare sia meglio il plexiglass del vetro o sbaglio... |
La sump e' un accessorio che deve puntare al pratico ed alla funzionalita', piu' dell'estetica. Io non rinuncerei ad una sump in vetro per motivi personali, pero' se il problema e' risparmiare, tanto vale utilizzare un contenitore per giocattoli da 15€. Io in un contenitore come questo, ci ho lasciato girare le rocce per mesi.https://www.google.it/search?q=conte...83187393896013
|
Bhe nn esageriamo.. Al momento la mia sump fatta su misura dalla seaplast mi è costata 180€ direi che volevo spendere piu o meno la stessa cifra ingrandendola del 30% facendomela da solo.
Il vetro se pur float mi pare come dici te troppo costoso x quello che deve essere, ovvero una sump... Puntavo sul plexiglass proprio perché piu economico, ma deve reggere, nn inquinare ed essere fattibile... Mai parlato di estetica |
Ma quanto dovrebbe essere grande questa sump?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |