AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti guppy. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48967)

italia92 06-07-2006 11:24

avanotti guppy.

ciao, 2 settimane fa mi sono nati 7 piccoli guppy, ora li ho messi nella sala parto, cosa posso darli per farli crescere prima?quando posso metterli nell'acquario con gli altri pesci?

newgollum 06-07-2006 12:05

per farli crescere 'meglio' e 'di più' li puoi mettere nella vasca grande! ;-) quelli che sopravviveranno saranno più forti, ma non puoi farli crescere 'prima'.... da mangiare gli puoi dare quello che dai agli adulti, solo sminuzzato a misura della loro bocca. In sala parto li tieni al riparo ma ti resteranno più piccoli.

Tropicalia Firenze 06-07-2006 12:05

Ciao
Ho visto che hai anche altri pesci in vasca oltre ai guppy. Credo che dovresti creare un riparo per i piccoli e liberarli dalla sala parto, se ce li tieni troppo dentro rischiano di ammalarsi e morire presto. Per quanto riguarda il "farli crescere prima" non c'è nulla da fare! Non è possibile velocizzare la crescita ma aspettare avere pazienza e nutrirli bene e vedrai che piano piano cresceranno. Comunque puoi dargli o il mangime in fiocchi polverizzato bene bene oppure puoi prendere un mangime specifico per avannotti!

gio1265 06-07-2006 12:18

Farli crescere prima?
- Vaschetta a loro dedicata
- Cambi d'acqua frequenti almeno per i primi due mesi
- Naupli di artemia appena schiusi almeno 4 volte/dì intervallati da almeno 2 volte di cibo secco vitaminizzato.
Vedrai come crescono!!!!!!

Tropicalia Firenze 06-07-2006 13:32

UFFA...ma non imparerò mai!! #23 #77

newgollum 06-07-2006 14:33

Quote:

Originariamente inviata da straussina
UFFA...ma non imparerò mai!! #23 #77

che cosa non imparerai? avevi detto bene, non si possono far crescere "prima". li fai crescere in modo diverso non è che "acceleri" una crescita che comunque sarebbe avvenuta allo stesso modo. anzi, li fai crescere proprio di più e più forti, se tenuti in vasca e con una buona alimentazione.
non ti mettere le mani nei capelli, sei bravissima ;-)

Tropicalia Firenze 06-07-2006 16:17

Ohh Newgollum...sei troppo gentile...così mi metti in imbarazzo! #12
Ti sei proprio meritato un bacio! Smack ;-)

newgollum 06-07-2006 21:25

grazie :-))

italia92 07-07-2006 11:25

ciao.

ma potrei metterli dentro una comune vaschetta per pesci rossi da 15 litri?
CIAO.

gio1265 07-07-2006 11:37

Ovviamente senza pesci rossi e dotata almeno di un filtrino a zainetto altrimenti ti tocca cambiare un buon 20% d'acqua un giorno si e uno no... perchè anche se sono solo sette inquinano ugualmente di loro e poi se decidi di seguire il mio consiglio e dare sei/sette volte al giorno il cibo.... e poi col filtro movimenti un pò l'acqua e non c'è bisogno dell'areatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.