AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scarico ultrareef 50 rumoroso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489618)

dj.alex88 03-05-2015 19:59

scarico ultrareef 50 rumoroso
 
salve ragazzi premetto che non ho tanta esperienza nel marino quindi ho bisogno di una vostra mano nel risolvere il mio grande problema. Allora veniamo al dunque e una vasca da 300 litri con un carico da 25 alimentato con una pompa di risalita sicce da 3000l/h e uno scarico da 50 il problema e che lo scarico fa un rumore infernale come se fosse una cascata.

Ho fatto varie prove l'ho collegato con un tubo in pvc rigido da 50 facendo uno spostamento con delle curve a 45° e collegato in sump con semirigido in pvc e faceva un rumore infernale, ho provato anche con un corrugato da 50 ma fa sempre rumore, ho provato anche a mettere un tubicino all'interno delle scarico per far evacuare l'aria in eccesso, il tubo in sump piu alto del livello a meta e tutto immerso...... ect ect ect.........

Da premettere che non avendo tutta l'attrezzatura l'ho provato con del acqua normale per vedere che tutto funzionava

arrivati a questo punto non so piu cosa fare!!!!!! cosa mi consigliate????

Abra 03-05-2015 20:52

Io proverei se hai un'altra pompa a e facendole andare entrambe se magari hai poca acqua di passaggio , è una prova ovviamente ;-)

dj.alex88 03-05-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062630266)
Io proverei se hai un'altra pompa a e facendole andare entrambe se magari hai poca acqua di passaggio , è una prova ovviamente ;-)

secondo te c e ne vuole un altra non sono sufficienti 3000 l/h.
di che portata deve essere questa pompa???

Abra 04-05-2015 00:08

Una pompa da 3000 lh non ti spara 3000 lh in vasca , tanto dipende dall'altezza vasca , dalle curve ecc , ora io non so' quanti litri ti arrivano in vasca , la mia idea potrebbe essere anche sbagliata è una prova.
Così come sarebbe da provare a fare un simil sifone con il corrugato che arriva in sump.

gerry 04-05-2015 01:22

Io lo uso con una pompa da 4500 litri, come tubo uso il suo corrugato e va in sump facendo una leggera ( veramente piccola) curva ,; il rumore è durato pochi giorni
Appena il tubo si è sporcato è sparito

dj.alex88 04-05-2015 07:40

Al limite dato che ho un altra sicce da 1500 la provo a mettere in parallelo e vediamo cosa succede

gerry 04-05-2015 07:42

Quote:

Originariamente inviata da dj.alex88 (Messaggio 1062630365)
Al limite dato che ho un altra sicce da 1500 la provo a mettere in parallelo e vediamo cosa succede


Il rumore diminuisce anche quando il tubo di sporca eprovandolo con acqua dolce non si sporca

dj.alex88 04-05-2015 07:57

immaginavo che nn si sporcava io ho fatto solo una prova per vedere se non perdeva niente e mi sono trovato a sentire un rumore infernale e quindi......

quindi dovrei lasciare tutto come si trova e quando mettere l acqua buona dopo un po nn sentirò piu nulla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11989 seconds with 13 queries