AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   rumore forte come lo posso togliere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48961)

andreama 06-07-2006 10:35

rumore forte come lo posso togliere?

come posso ovviare al rumore che fa il tubo della caduta dell'acqua in sump quando scarica,il tubo è tagliato un centimetro sotto il livello dell'acqua in sump ma fa dei bruttissimi rumori quando l'acqua cade stessa cosa per i tubi di scarico del turboflotor 1000 che anche essi quando scaricano ogni tanto si sentono dei glock glock un po strani ,vi è mai capitato? grazie andrea

Discolo 06-07-2006 10:56

Mettici una spugna sotto la caduta...lavala una volta a settimana e sei apposto... ;-)

walterun 06-07-2006 13:23

Discolo, pure io ho lo stesso problema che tipo di spugna devo usare...... in sump ho circa 35 cm. di acqua la spugna va posizionata a che distanza dal tubo di scarico che è immerso circa 5 cm. sotto il livello.... grazie e saluti Walter

Discolo 06-07-2006 13:49

walterun, il tubo NON deve essere sotto il livello...ma la caduta deve essere un paio di cmq sopra il livello...altrimenti il rumore aumenta.

metti la spugna a pelo dell'acqua....

....le spugne che si usano per i filtri...ce ne sono di tutte le dimensioni...basta andare in un negozio fornito...

keronea 06-07-2006 15:14

Fate un foro con un piccolo tubicino sulla caduta 1cm sopra il livello d'acqua della sump per sfiatare l'aria ;-)

walterun 06-07-2006 19:57

keronea, Scusa ma non capisco..... mi puoi fare un piccolo disegnino.... grazie per l'aiuto.... e saluti walter

walterun 06-07-2006 20:35

keronea, Scusa ma non capisco..... mi puoi fare un piccolo disegnino.... grazie per l'aiuto.... e saluti walter

Benny 08-07-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Mettici una spugna sotto la caduta...lavala una volta a settimana e sei apposto... ;-)

??????????????

Ma che dici ??

Benny 08-07-2006 13:40

Re: rumore forte come lo posso togliere?

Quote:

Originariamente inviata da andreama
come posso ovviare al rumore che fa il tubo della caduta dell'acqua in sump quando scarica,il tubo è tagliato un centimetro sotto il livello dell'acqua in sump ma fa dei bruttissimi rumori quando l'acqua cade stessa cosa per i tubi di scarico del turboflotor 1000 che anche essi quando scaricano ogni tanto si sentono dei glock glock un po strani ,vi è mai capitato? grazie andrea

sommergi per bene il tubo che viene dal pozzetto e in fondo mettici un rompiflusso..un tubo tutto seghettato..che rompe il flusso dell'acqua

se metti le spugne prima o poi ti fanno Nitrati

andreama 08-07-2006 14:46

il tubo della caduta è un tubo 4 cm di diametro, flessibile,a ondine posso seghettare quello in fondo o ci devo aggiungere un tubo di diametro diverso? grazie ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.