![]() |
Aiuto anemone
http://s14.postimg.cc/5p1h1bndp/image.jpg
Ragazzi che cos ha il mio anemone???L ho inserito in vasca da tre giorni,e subito a iniziato a rigurgitare questa cosa bianca,e sta andando avanti:)xfavore qualche consiglio |
Sono filamenti mesenterici che sta espellendo.. Come sono i valori in vasca? Hai provato a nutrirlo?
|
No...Avendolo visto così ho preferito lasciarlo stare...Ora è peggiorato,si sta praticamente svuotando buttando fuori questa cosa bianca che a detta del mio negoziante e l intestino...Ora l ho messo in una vaschetta a parte per vedere se si riprende...Consigli???Dimenticavo...I valori sono tutti buoni a parte i nitrati che sono fissi a 50/60 e non riesco a farli scendere
|
Sono stati i nitrati che sono anche tossici a quei livelli per i pesci
|
Nitrati alti, non devi inserire animali prima di averli fatti abbassare.
|
Scrivi popplazione
Litraggio Tutti i valori Gestione Tempo maturazione E marca e tipo di test |
90 litri...Zebrasoma veliferum,2 ocellaris,debelius,amboinensis...Qualche molle e uno spirografo...Il filtraggio è assegnato ad un filtro esterno caricato con spugne blu resine e carbone...Ed un Hydor slim skim performer......Come fondo ho un centimetro di sabbia corallina,la vasca ha 4 mesi di vita...Come test al momento ho solo fosfati,nitriti,nitrati,ammonio e ph...Tutti i valori sono apposto Apparte i nitrati...Premetto che uso dei test validi e sono seguito da un negoziante ke fa questo lavoro da 21 anni...Sto facendo cambi d acqua due volte a settimana da 20 litri ciascuno....
|
L'acquario non è per nulla impostato bene, sia come popolazione di pesci che come tecnica.
Sicuramente devi togliere il veliferum e rivedere molte cose, se no non riuscirai mai ad abbassare quei nitrati. Ti consiglio di aprire un post nella sezione primo acquario marino per ricevere consigli. |
Gli skimmer hydor poi ho letto che non sono validissimi
Intanto fai cambi di acqua a giorni alterni di 10 litri per una settimana e poi rimisura Un acquario ben avviato dovrebbe avere nitrati a 1 o 0 |
Quote:
Non si può che quotare .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |