![]() |
discus scostante: che si tratti solo di stres?
-d12 ciao,
sono due giorni che il mio discus fa le feci trasparenti, apparentemente non mostra sintomi, mangia (con meno voracità), nuota e respira normalmente, non ha cambiato colore e non presenta lesioni esterne, l'unica cosa curiosa è che ultimamente mangia solo artemie mentre prima gli davo mangime, chiromomus rosso e ogni tanto tubiflex liofilizzati e mangiava tutto con apetito. l'altro discus continua a mangiare di tutto e voracemente. Cosa può avre Smilla? grazie |
Ciao e benvenuto.
Visto le sole feci trasparenti senza ulteriore e specifica sintomatologia, per ora non mi allarmerei più di tanto. Utile è il controllo dei valori acquatici. Cerca di variare la dieta il più possibile somministrando anche vegetali, ai mangimi aggiungi un pò di aglio che puoi spremere in aggiunta. |
grazie per il consiglio
Ciao,
grazie per il consiglio, ma non è semplice variare la dieta al mio discus in quanto, come dicevo, ultimamente vuole solo artemie. Gli sto aggiungendo 7 goccie di "sera fishtamin" ( l'aquario è da 200 litri) una volta al giorno sul cibo, faccio bene? ancora grazie. |
Quote:
Aggiungi anche un pò di succo di aglio, è utilissimo in caso di problemi intestinali di varia natura, e poi essendo naturale non ha controindicazioni.... a parte la puzza. :-)) Ciao |
ciao
scusa per l'altro topic, è la prima volta che uso un forum! grazie per il consiglio, l'aglio l'ho già messo(come forse hai letto sull'altro messaggio.... :-) ) il problema è che non lo mangia. sta sera non ha mangiaato ma ha fatto le feci scure, quasi normali anche se precedute da filamenti bianchi. mi sai dare una spiegazione? grazie |
Insisti con il succo di aglio sul mangime che più gli piace, poi anche vegetali come piselli sbollentiti e zucchine.
|
ok, grazie per l'aiuto, è il caso che la metta in vasca di quarantena? se gli preparo un pastone con cuore di bue, verdure e aglio?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
grazie per i consigli, io l'aglio lo metto sul cibo e aggiungo anche un po' di zucchine, il probellema è che cosi non mangia più nessuno!! In questi giorni ho continuato ad aggiungere alcun gocce di vitamine (fishtamin della sera - 6 gocce al giorno in 200 litri di acquario). Comunque il discus sembra syare meglio, anche se comtinua a cibarsi con meno voracità degli altri ed è un pò schivo. ciao e grazie |
le vitamine sono molto piu' efficaci diluite nel pastone .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |