![]() |
Nuovo filtro tetra
Salve a tutti... cercherò di spiegare la mia storia il più brevemente possibile...
Ho avviato la mia prima vasca il 7 aprile provvista di filtro interno... Quest ultimo non mi convinceva ... così ho preso un tetra ex 600 esterno montato oggi stesso ... Ho inserito i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro e ho fatto partire il tutto... Devo comunque aspettare 1 mese??? L acquario è gia popolato da piccole lumachine pyshia (non so se si scrive così) che per il momento restano stabili ad una decina di esemplari... La vasca è 100l lordi.. Come dovrei procedere??? Grazie in anticipo [emoji1] [emoji1] [emoji1] |
devi comunque aspettare il picco nitriti-nitrati...e puo essere di piu o di meno varia da caso a caso.
il cambio filtro meglio averlo fatto ora che dopo |
Quello è sicuro ;) ma date le circostanze potrei registrarlo prima??
|
no, anzi dato il cambio s potrebbe allungare...ma ci sono troppe variabili. Quando avrai nitriti 0 e nitrati presenti sei arrivato.
|
Nonostante abbia usato i materiali filtranti vecchi???
|
Secondo me no, non bisogna aspettare un mese, né di più.
Se hai cambiato solo il.filtro (e non l acqua) e hai messo cannolicchi del vecchio non devi aspettare tutto.quel.tempo. Aumenta il carico organico e vedi come reagiscono no2 ed no3 |
È quello che avevo pensato anche io... metto un pizzico di mangime e aspetto qualche giorno??
|
Si, prova...
|
Quote:
Si si, prova cosi Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
perfetto grazie mille ragazzi #70
l unica cosa è che ho dovuto mettere un pò d acqua nuova perche il filtro ha fatto abbassare un pò il livello dell 'acqua... circa 2 litri... potrei avere problemi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |