AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario Aiuto!�� (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489361)

Cowboyxx2000 29-04-2015 15:12

primo acquario Aiuto!��

Ciao a tutti.
M chiamo Claudio, ho 32 anni ed ho appena allestito un Acquario Marino.
La vasca, Una Oceansons di 550 l ho presa Su internet cosi come tutte le altre code, pompe filtri luci ecc..
Qua di lo ho realizzato sono and to in un noto Negozio di Roma e mi hanno detto che vista la Mia fretta nell allestirlo avevo bisogno di acqua "pronta". Cosi ho fat to. Ho messo 20 kg di rocce vive, 10 non vive sabbia ghiaia e per 7 giorni ho caricato batteri tutti I giorni. Sabato ho innaugurato Il Centro ho fat to I test e mi hanno detto che potevo inserire I pesci ed ho messo:
3 ocellaris
3 zancanus
7 cromis
4 pesciolini gialli da branco
1 pesce grandicello di cui non ricordo Il nome.

Morale...... Fin Ora ho perso tutti e 3 gli ocellaris, 3 cromis, un zancanus Grande sebbene I pesci sembrano in buona salute.
Un pesciolino giallo ha Una ferita con delle "pustole" bianche Su di un fianco.

Chi mi aiuta a capire cosa sta succedendo????? Tra l altro molti pesci sono stato regalati e mi dispiace infinitamente perderli.

Saluto informando inoltre che le roccie e la sabbia stanno diventando color ruggine.

Grazie
Claudio
P.s. Scusate la scrittura ma Il cell mi corregge le parole!

TOMBOLINO77 29-04-2015 16:16

Sei in piena maturazione della vasca, sicuramente hai tutti i valori sballati.. Dopo circa due mesi di maturazione, quando i valori sono stabili, si inizia ad introdurre prima le lumache turbo , poi i gamberi e solo per ultimo i pesci..e non dopo una settimana !!!
Trovagli subito una sistemazione vera, altrimenti sono condannati..

Solo dopo ha senza parlare della vasca..

Cowboyxx2000 29-04-2015 16:37

Ciao Tombolino.
Non mi sarei mai sognato di inserire esserini cosi dolci se non mi avessero detto che con l acqua pronta ed una settimana di batteri potevo inserire pesci "resistenti".
Cosa intendi per trova una sistemazione??? Non ho a chi "appoggiare i pesci".
Esiste un modo per far maturare prima l'acqua?
Grazie mille
Claudio
------------------------------------------------------------------------
# Tombolino.
I valori dell'acqua Sabato Erano perfetti!!! Neanche uno sballato.

TOMBOLINO77 29-04-2015 16:50

No purtroppo non esiste un modo.. Ti direi di riportali in negozio. Dando la luce alla vasca che comincia la maturazione..

Yasser 29-04-2015 17:20

Dai retta a tombolino...solo così riuscirai a salvare quei poveri pinnuti
in una settimana, i valori sono tutt'altro che perfetti

ialao 29-04-2015 19:54

mamma mia,addirittura 3 zanclus ,che definire resistenti e' tutto un programma.porta tutti i pesci indietro e comincia con una maturazione seria.fai una descrizione di tutta la tecnica che hai.un saluto.

izio 29-04-2015 21:39

Troppi pesci insieme e soprattutto troppo presto!
Trova una sistemazione per i superstiti e riparti con un bel po' più di calma....;-)

tene 29-04-2015 22:16

Delinquenti di negozianti ,che invece di ridimensionare la tua fretta ti hanno assecondato pur di vendere.
Comunque via tutti i pesci ,di rocce ne servono 1 chilo per ogni 5 litri di capienza lorda della vasca ,via la sabbia ,ottimo Skimmer, luce e per un mese non si fa assolutamente niente poi si fa i test in proprio e con buoni prodotti, dopo si vede cosa fare ,per i pesci almeno tre mesi dipendentemente dai test e dalla stabilità della vasca.

izio 29-04-2015 22:43

Cowboyxx2000 30-04-2015 12:35

re

Ciao ragazzi e grazie per i preziosi consigli.
Ora, provero ad appoggiare i pesci da qualche parte.
Ora sono a 2 settimane di acqua. Valori anche stamani perfetti.
Se non trovassi una soluzione di appoggio? Posso inserire qualcosa che fa maturare l acqua prima? Qualche pianta, corallo, lps o lumachina che mi aiuta?
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.