![]() |
vallisneria arancione rimedi
ciao a tutti
ho una vasca avviata gia da 8mesi e ho delle vallisneria che crescono rapide e devo potarle settimanalmente, ma ho osservato che meta vasca di vallisneria sono arancioni mentre altri verde intenso, che carenza e? adesso fertilizzo, con easylife profito, potassio, e co2 bombola con ph controller. mancanza di ferro? il profito non dovrebbe gia avere ferro nel sua composizione? grazie a tutti |
Quote:
Intanto dovresti postare un foto ben visibile della vasca per capire il problema, se la vallisneria gli fai la potatura tagliandola da lalto probabilmente sta marcendo la valle vuole potatura dal basso setelo per stelo foto foto. |
foto
|
Quote:
|
Scusate se mi intrometto...ma per essere sicuro voglio capire meglio!...cosa intendete per "sotto"?...io taglio solo gli ultimi centimetri che mi danno fastidio ed ho notato che man mano tutte le foglie potate stanno marcendo per intere...forse dovrei tagliarle da sotto...da dove inizia la foglia?..giusto?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s30.postimg.cc/ipqv47cot/20150428_174234.jpg |
Ahh ora capisco xchè mi marciscono le foglie!!!...grazie grezie mille... ;-)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
ho appena fatto le misurazioni di No3=0 po4=0.1mg fe=0.1mg
mi incuriosisce il nitrati a 0, non ci dovrebbe essere, come mai? eppure la vasca e avviata da piu di 6mesi. avro sbagliato il test! |
Quote:
|
grazie per le preziose informazioni, ma al momento ho, easylife profito, easylife potassio, easylife ferro, easylife carbo.
questi possono essere utili, oppure devo cambiare prodotti, grazie ------------------------------------------------------------------------ e poi mi pare che l'alternantera quella rossa, a parte che non cresce rapido, ma il colore mi pare un po scuretta e non e un rosso acceso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |